La barba lunga è ancora di moda?

La barba per gli uomini è come i capelli per le donne, le tendenze e le mode cambiano con il passare del tempo. La barba lunga è ancora un trend del momento? Scopriamolo!

La barba lunga è un trend che è stato lanciato dagli hispter poco tempo fa. Si tratta di un movimento e di uno stile di vita fondato sulla libertà delle scelte e sulla scoperta della propria individualità. Tutto questo aveva un look ben preciso da seguire, per quanto riguarda lo stile, l'outfit, ma anche i capelli e la barba lunga. Ma tutto ciò è ancora di moda?

Anche se moltissimi uomini si sono innamorati della barba lunga, trasformandosi in veri e propri gentleman, molto affascinanti, che fanno impazzire le donne, qualcosa sta cambiando. Infatti i trend del momento prediligono tagli più corti e visi più puliti. Scopriamo insieme meglio di cosa stiamo parlando!

Barba lunga: sì o no nel 2019?

I trend del momento vedono una barba più corta rispetto agli anni passati. Nella classifica troviamo: una lunghezza che varia tra i 5 e i 7 mm, chiamata shorter long beard. Una novità del momento è il pizzetto con baffetto sottile, si tratta di un vero e proprio salto indietro agli anni Novanta. La lunghezza preferita è quella media.

Barba lunga

Va di moda anche la barba stubble, così la chiamano gli inglesi. Si tratta di una peluria appena accennata. Per intenderci è la lunghezza che si ottiene dopo due giorni dalla rasatura a pelle. Non dovete radervi per forza e attendere le 48 ore per ottenere il risultato desiderato, basta calibrare il rasoio alla giusta misura.

Non manca la tendenza della barba corta abbinata ai baffetti, uno stile un po' retrò, ma che fa impazzire molti uomini. Nello stesso modo è tornato anche il pizzetto, non amato da tutti e non sempre facile da portare. Il tutto ovviamente va abbinato a trattamenti e prodotti per la barba corretti.

Se siete curiosi di scoprire altre novità e volete stravolgere il vostro look venite in salone da noi. Vi aspettiamo!

#barba #uomo #capelli #trend #estate

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square