Capelli: come evitare l'effetto crespo e averli sempre perfetti?

L'effetto glass hair è il più desiderato dalle donne. Allora come asciugare i capelli con il phon ed ottenere uno styling perfetto, senza crespo, super lucido e senza opacità?

Individuare le fasi di styling per ottenere un effetto glass hair perfetto non è sempre semplice. Molte donne impiegano almeno una serata alla settimana a questa routine e i passaggi sono fondamentali. Ovviamente dovete prima venire in salone da noi, le mani esperte delle nostre Barber Woman vi faranno un look pazzesco, in seguito potete procedere a casa da sole, grazie ai nostri preziosi consigli.

È fondamentale prendere prima un appuntamento per valutare il tipo di capello e per scegliere il taglio e il colore più cool del momento, in base ai vostri gusti e ciò che vi sta meglio!

Glass hair: come ottenere uno styling perfetto a casa?

Per molte donne è una scocciatura quella di asciugare i capelli con il phone e preferiscono farlo lasciandoli all'aria, in particolare durante le stagioni più calde. Purtroppo questo è un grave errore, poiché l'effetto crespo è dietro l'angolo. Quindi vi consigliamo, dopo aver fatto uno shampoo, di applicare il balsamo e una volta o due al mese anche una maschera per il vostro tipo di capelli.

Glass hair: come asciugare i capelli

In seguito, dopo aver lasciato riposare e risciacquato il tutto, potete tamponare e non frizionare la chioma, in modo tale da andare ad eliminare i residui di acqua in eccesso, senza rovinare la cute e il capello.

A questo punto potete pettinare la chioma, partendo dal basso verso l'alto per andare a districare i nodi in maniera soft. Dopodiché è giunto il momento di utilizzare il phon, asciugate i capelli a testa in giù e solo quando saranno quasi completamente asciutti tornate sù e finite il lavoro. Evitate di utilizzare temperature troppo alte, altrimenti danneggiate i capelli.

Infine raffreddate i capelli utilizzando l'aria fredda. Poi potete applicare l'olio per capelli o i semi di lino che eliminano l'effetto crespo e procedere con lo styling che più preferito: mosso, liscio, onde, flipped, ecc...

#donna #capelli #styling #consigli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square