Capelli fini: come rinforzarli ed esaltarli in maniera naturale!

Ecco quali sono tutti i consigli utili per rinforzare e dare corposità ai capelli fini in modo naturale. A partire dall'alimentazione, fino alle acconciature più accattivanti!

Non sempre dovete ricorrere a metodi invasivi per donare volume e corposità ai capelli fini. A volte il benessere della chioma può essere recuperato grazie a rimedi naturali, all'assunzione di alcuni alimenti e dal fatto di sapersi fare le giuste acconciature.

Ecco che oggi le Barber Woman vi svelano qualche consiglio utile per essere sempre al top anche se avete una chioma poco voluminosa e i capelli sottili. Scopriamo insieme cosa fare in questo caso!

Capelli sottili: i rimedi fai da te più utili per essere sempre al top!

È importante sapere che l'efficacia di questi rimedi non è duratura nel tempo e tantomeno costante, infatti se il problema persiste vi consigliamo di affidarvi alle nostre mani esperte. È importante scegliere anche il taglio di capelli più indicato per questa situazione. Ma niente panico! A tutto questo ci pensiamo noi.

Rimedi per rinforzare i capelli sottili

Per rinforzare la chioma in maniera naturale potete consumare alcuni cibi, come per esempio i semi, la frutta secca, i legumi, i cereali e le uova. In più la vostra alimentazione deve essere ricca di frutta e di verdura di stagione. Potete anche utilizzare degli integratori ricchi di ferro, zinco e magnesio, sempre sotto indicazione del vostro medico di fiducia.

Fate degli impacchi di semi di lino, sono molto utili per rinforzare i capelli ed evitare la formazione delle doppie punte. Ci sono anche altri olii che aiutano, come per esempio: l’olio di cocco che aiuta a chiudere le squame del capello; l’olio di jojoba, invece, è lenitivo, idratante e aiuta a regolare la produzione di sebo. Infine, l’olio di Argan che contiene la vitamina E, è ideale per capelli e cute secchi.

Evitate le acconciature che tirano troppo, quindi fate delle code e degli chignon morbidi, che sono dei trend del momento, come il messy bun. Infine fate dei massaggi al cuoio capelluto ed evitate di utilizzare il phon a temperature troppo elevate.

#donna #capelli #consigli #styling

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square