Man Bun: tutto sul grande ritorno del codino da uomo!

Il codino da uomo è un look molto amato e adesso sta avendo il suo momento di gloria, grazie al revival degli anni Novanta. Ecco a chi sta bene e quali sono i tagli più in voga!

Fiorello ha lanciato la moda del codino, il simbolo per eccellenza degli anni Novanta, ma adesso questo trend è tornato, rendendo l'uomo super virile e sexy. Questa acconciature è tornata in auge grazie anche a molti vip hollywoodiani che l'hanno sfoggiata, come per esempio Tom Cruise e Leonardo Di Caprio.

La complessità del taglio consiste solamente nel tempo di attesa, nel senso che bisogna pazientare e far crescere i capelli della lunghezza desiderata, in modo tale da andare a creare l'acconciature. Tutto il resto è molto semplice, compresa una buona beauty routine quotidiana. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere in merito!

Codino uomo 2020: il grande ritorno del trend più cool!

La prima regola fondamentale è quella di prendersi cura dei capelli lunghi, altrimenti risultare sciatti e trasandati è un attimo, una questione assolutamente da evitare per ovvi motivi. Quindi se volete portare i capelli lunghi dovete tenerli puliti e curati, grazie all'utilizzo di prodotti appositi e di qualità.

Man bun: chignon da uomo

La lunghezza desiderata può essere anche media, l'importante è riuscire a legare i capelli. Il codino da uomo adesso viene chiamato man bun, si tratta di uno chignon. Mentre quello semplice, per intenderci quello di Fiorello, è decisamente demodé. Per realizzarlo si fa una normale coda, senza tirare fuori dall'elastico la parte finale.

Lo chignon deve essere fatto sulla parte superiore della nuca, evitando di afre una coda bassa.Per un risultato perfetto potete utilizzare dei prodotti fissanti per lo styling che donano anche lucentezza, oltre a fissare il tutto.

Potete anche lasciare cadere qualche ciuffo, in modo da apparire ancora più sexy. Il taglio di barba perfetto da abbinare è la barba corta, potete optare anche per il pizzetto, un altro trend del momento.

#capelli #uomo #trend #styling

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square