Quanto cresce la barba?

Ecco quanto cresce la barba e come velocizzare il processo di crescita. Tutti i consigli utili delle Barber Woman per mantenerla sana, curata e sempre impeccabile!

La crescita della barba è un processo lento che varia da persona a persona, però possiamo dare delle stime di tempo. Ovviamente prima di avere una barba perfetta è necessario avere pazienza, nel frattempo però potete venire in salone da noi a darle la forma giusta, in linea con la forma del vostro viso e con i trend.

Le mani esperte delle nostre Barber Woman vi faranno un lavoro al top, non passerete di certo inosservati. Adesso vi diamo qualche consiglio utile per affrontare al meglio la fase di crescita, come ad esempio alleviare il fastidio del prurito e molto altro. Scopriamo tutto insieme!

Fase di crescita della barba: come affrontarla? Consigli!

A che velocità cresce la barba? La risposta a questa domanda è soggettiva, dipende da persona a persona. Ma in media, la barba cresce di circa 0.3 millimetri al giorno, il che significa: circa 3 millimetri in una settimana, 1,20 centimetri al mese e più o meno 14 centimetri nel corso di un anno.

Barba

È necessario impiegare circa un anno di cure e dedizione per avere una barba perfetta, che sia in grado di essere modellata come più preferite. Invece la lunghezza massima si raggiunge all'incirca dopo 6 anni. È importante sfatare un mito: tagliare la barba spesso non la fa crescere più velocemente e neanche più folta.

È possibile far crescere la barba più velocemente? Tutto dipende dalla vostra natura, ma potete mettere in atto qualche gesto quotidiano che favorisce la crescita. Ad esempio potete seguire una sana alimentazione, ricca di vitamine, minerali e proteine. Oltre a condurre uno stile di vita sano, con una buona dose di sport, svolto con regolarità. L'attività fisica infatti stimola la produzione di testosterone, responsabile della crescita dei peli del viso.

Infine ricordatevi di rilassarvi, ovvero di dormire almeno 8 ore per notte, di curare la barba ogni giorno e di idratarla con i prodotti giusti, in salone da noi trovate il BWB, l'olio da barba all'essenza di tabacco con ingredienti naturali.

#uomo #barba #consigli #trend

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square