Gli effetti dello stress sui capelli: cause e rimedi!

Lo stress ha effetti negativi sui capelli, i più noti sono la caduta e la comparsa dei capelli bianchi. Abbiamo analizzato le cause e raccolto dei rimedi strategici per risolvere il problema!

Sappiamo bene che lo stress è una delle prime cause dell'invecchiamento dei capelli e in particolare della comparsa dei primi capelli bianchi. Non si tratta solo di ormoni o dell'avanzare dell'età.

Moltissime donne adesso li sfoggiano con orgoglio, tanto da aver abbandonato l'idea di fare la tinta. Come per esempio la bellissima Jane Fonda, che ha ne ha fatto una virtù, presentandosi alla serata degli Oscar con un look impeccabile. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito!

Stress sui capelli: come risolvere il problema?

Per combattere la presenza dei primi capelli grigi potete optare per una decolorazione per poi passare a queste tonalità. Ovviamente vi consigliamo di affidarvi alle mani esperte delle Barber Woman, evitando il fai da te, poiché in operazioni così delicate potreste danneggiare capelli e cute in maniera irreversibile.

Stress sui capelli

Accettare il nuovo colore naturale è diventato un trend di bellezza a cui moltissime donne non riescono più a rinunciare. In passato era considerato un tabù, adesso è una virtù. Lo stress dei capelli non è legato soltanto ad un fattore ormonale, ma anche ad un periodo particolarmente intenso, ricco di stanchezza o cattive abitudini.

Per questo vi consigliamo di cercare di dormire almeno otto ore a notte e godervi del relax, dedicandovi del tempo di svago. Altre cause di stress sono una cattiva alimentazione e l'inquinamento. Vi consigliamo quindi di seguire una dieta equilibrata, ricca di acqua, vitamine, minerali e ferro. Oltre ad utilizzare i prodotti adeguati per risolvere il problema, massaggiando a fondo.

Infine vi aspettiamo in salone per darvi i consigli utili e per scegliere insieme il trattamento più adeguato, dopo un'attenta valutazione del caso. Affidatevi alle mani esperte delle nostre Barber Woman e non ve en pentirete!

#capelli #donna #consigli #hairqueen

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square