Le migliori maschere per i capelli fai da te!
In questo particolare periodo in cui siamo costrette a stare in casa possiamo farci delle maschere per i capelli fai da te e prenderci cura al meglio della salute e della bellezza della nostra chioma!
Sappiamo bene che in questo periodo molto difficile di reclusione in casa ci sono molte cose che si possono fare. Sicuramente abbiamo più tempo a disposizione, perché non prenderci cura della nostra chioma? Potete iniziare dalla beauty routine e dalle maschere per i capelli fai da te.
Ecco che le Barber Woman hanno raccolto una serie di consigli per passare al meglio questo tempo, curando i propri capelli, nell'attesa di rivedervi presto in salone!
Maschere per i capelli fai da te: i consigli delle Barber Woman!
Le maschere per i capelli rendono la nostra chioma brillante e luminosa e sono in grado di far splendere qualsiasi tipo di capello, da quelli grassi, quelli secchi, quelli crespi, quelli fini e molti altri tipi. Gli ingredienti per realizzarle li potete trovare tutti nella dispensa di casa vostra.

Per chi ha i capelli secchi e spenti consigliamo la maschera all’olio d’oliva e miele, i quali hanno entrambi proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti. Si tratta di un impacco molto indicato per le chiome secche. Per rigenerare la chioma potete realizzare una maschera con gel e semi di lino, che rende i capelli molto morbidi.
L'olio di cocco, mescolato all'avocado e allo yogurt, hanno un potere emolliente e idratante, ottimi per chi ha i capelli crespi. Invece per chi ha i capelli grassi può optare per una maschera a base di bicarbonato, limone e aloe vera.
Per combattere la forfora potete fare un mix di ortica e té nero, miscelando il tutto con il tea tree oil. Una maschera intensiva, che migliora la luminosità , è quella a base di argilla verde, amido di mais, aceto di mele e timo. Infine per rigenerare i capelli sfibrati consigliamo una maschera a base di olio di ricino, miele e burro di karitè.
In attesa di riabbracciarvi presto e di coccolarvi in salone, le Barber Woman vi regalano questi preziosi consigli!