La rasatura tradizionale della barba step by step!

La rasatura della barba è la rasatura tradizionale, realizzata con strumenti antichi e solo per mani esperte. Ecco come potete impiegare il vostro tempo in questo periodo chiusi in casa!

Il rituale più importante della beauty routine maschile è sicuramente la cura e la rasatura della barba. Sappiamo la soluzione migliore è quella di venire in salone da noi per avere un look al top. Ma in questo periodo di reclusione in casa a causa del virus, la barba continua a crescere e vogliamo darvi qualche consiglio per sistemarla al meglio.

Nell'attesa di riabbracciarvi al più presto in salone le Barber Woman vi svelano, passo per passo, quali sono i segreti per realizzare una rasatura perfetta in casa.

La rasatura tradizionale della barba: difficile, ma super sexy!

Come primo passo mettetevi comodi e proteggete i vostri capi con un asciugamano. Poi per rilassare i muscoli e aprire i pori della pelle, in modo tale da facilitare la rasatura, potete applicare un panno caldo e umido sul viso per qualche minuto.

Rasatura tradizionale della barba

A questo punto dovete applicare un olio per la rasatura, in modo tale da andare a creare uno strato protettivo, oltre a proteggere le pelli più delicate. Dopodiché si procede con l'insaponatura, dovete applicare la crema da barba con un pennello con le setole che preferite.

È giunto il momento di iniziare la rasatura, dopo aver inserito le lame nel rasoio, dovete tenere la pelle tesa, in modo tale da ottenere una rasatura più funzionale. Scegliete la forma che più preferite. A questo punto che la rasatura è terminata potete applicare sul viso un panno umido e freddo per richiudere i pori ed evitare le irritazioni.

Infine massaggiate con un dopobarba e se avete deciso di tenerla più lunga, potete applicare l'olio da barba. Ecco tutti i nostri segreti di bellezza, sperimentate a casa, ma se non siete convinti cercate di portare pazienza e aspettate la riapertura del salone, non vediamo l'ora!

#uomo #barba #curadellabarba #rasatura #consigli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square