Come tagliare i capelli in casa ad un uomo?

Dopo un mese di chiusura del salone ci sentiamo di darvi qualche consiglio su come tagliare i capelli in casa ad un uomo, nella speranza di prenderci cura di voi al più presto!

Davvero non avremmo mai pensato di darvi il consiglio di tagliare i capelli in casa ad un uomo, però ci rendiamo conto che dopo un mese di reclusione in casa a causa del virus e il salone chiuso, adesso le esigenze iniziano a farsi sentire. Quindi abbiamo deciso di darvi qualche consiglio.

Dopo aver letto questo articolo agite gradualmente, intanto si fa sempre in tempo ad accorciare ancora. In più cercate di utilizzare gli strumenti adatti al mestiere. Ecco cosa fare step by step, seguendo i trucchi delle Barber Woman.

Uomo: tagliare i capelli in casa da soli, ecco come fare!

Visto che il salone è chiuso, potete affidarvi ai vostri famigliari per un taglio amatoriale, almeno per sistemare il vecchio taglio e accorciare un po' i capelli.

Tagliare i capelli a casa

La prima regola fondamentale è quella di limitarsi a un piccolo ritocco, senza dare sfogo alla fantasia, cimentandosi in un nuovo cambio look radicale. Quale strumento scegliere? In casa avete tutti delle comuni forbici da cucina, accertatevi che siano ben affilate oppure optate per un rasoio elettrico dotato di pettini per regolare la lunghezza. In qualunque caso pulite e disinfettate bene gli attrezzi.

Le forbici sono molto più difficili da utilizzare, serve una mano ferma e non alla prima esperienza. Però permettono di realizzare un taglio più preciso. Dovete bagnare e pettinare i capelli, poi potete iniziare a tagliare gradualmente dai lati, lasciando il ciuffo più abbondante. Infine rifinite la zona dietro al collo e sulle orecchie.

Il rasoio elettrico è più semplice da utilizzare, potete infatti fare il taglio anche da soli. Ma non abbassate la guardia per questo, prestate sempre molta attenzione. Con i capelli asciutti procedete dal basso verso l'alto, in maniera graduale. In questo caso potete decidere anche la lunghezza e fare delle rasature laterali. Buon divertimento!

#capelli #uomo #consigli #taglidicapelli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square