Maschere per i capelli fai da te: 3 ricette da provare per una chioma splendente!
Uova, yogurt e olio: non vi stiamo dando la ricetta per la torta da sfornare, sono gli ingredienti da utilizzare per fare delle maschere per i capelli fai da te, per una chioma super brillante!
Sappiamo bene che in questo periodo di quarantena a causa del virus il salone è chiuso, abbiamo però molto più tempo a disposizione per prenderci cura della nostra bellezza. Perché non approfittarne per fare qualche maschera per i capelli fai da te?
È molto semplice e potete realizzarle con dei comuni ingredienti che sicuramente tutte voi avete nella dispensa della cucina. Oggi le Barber Women vi svelano tre ricette facili e veloci, per avere una chioma sempre splendente.
Maschere per i capelli fai da te: le ricette di Hair Queen!
Anche le Barber hanno deciso di mettersi ai fornelli, cucchiai e ciotole alla mano, è arrivato il momento di sperimentare nuove soluzione per una chioma perfetta. Con uova, yogurt e olio, non vogliamo darvi la ricetta per il ciambellone perfetto, ma per realizzare le maschere per mantenere corposa e brillante a vostra chioma.

1) Maschera nutriente: create una miscela con un cucchiaino di olio di oliva, uno di olio di ricino, uno di olio di Argan, uno di olio di karitè, uno di olio di rosmarino e un cucchiaio di yogurt. Applicate la maschera, lasciatela agire per 30 minuti e passate al lavaggio.
2) Maschera illuminante: si prepara con la polvere di amla, erba ayurvedica dall'alto potere illuminante, miscelata con acqua. Evitate se avete i capelli bianchi, perché può lasciare del pigmento. Lasciate in posa per un'ora e risciacquate con acqua e aceto.
3) Maschera all'uovo: è ideale per i capelli secchi e sfibrati. Sbattete in una ciotola due tuorli con un po' di acqua. applicate la maschera sulle lunghezze per un'ora e poi lavate il tutto. Buon divertimento!