Maschere per i capelli fai da te: 3 ricette da provare per una chioma splendente!

Uova, yogurt e olio: non vi stiamo dando la ricetta per la torta da sfornare, sono gli ingredienti da utilizzare per fare delle maschere per i capelli fai da te, per una chioma super brillante!

Sappiamo bene che in questo periodo di quarantena a causa del virus il salone è chiuso, abbiamo però molto più tempo a disposizione per prenderci cura della nostra bellezza. Perché non approfittarne per fare qualche maschera per i capelli fai da te?

È molto semplice e potete realizzarle con dei comuni ingredienti che sicuramente tutte voi avete nella dispensa della cucina. Oggi le Barber Women vi svelano tre ricette facili e veloci, per avere una chioma sempre splendente.

Maschere per i capelli fai da te: le ricette di Hair Queen!

Anche le Barber hanno deciso di mettersi ai fornelli, cucchiai e ciotole alla mano, è arrivato il momento di sperimentare nuove soluzione per una chioma perfetta. Con uova, yogurt e olio, non vogliamo darvi la ricetta per il ciambellone perfetto, ma per realizzare le maschere per mantenere corposa e brillante a vostra chioma.

Maschere per i capelli fai da te

1) Maschera nutriente: create una miscela con un cucchiaino di olio di oliva, uno di olio di ricino, uno di olio di Argan, uno di olio di karitè, uno di olio di rosmarino e un cucchiaio di yogurt. Applicate la maschera, lasciatela agire per 30 minuti e passate al lavaggio.

2) Maschera illuminante: si prepara con la polvere di amla, erba ayurvedica dall'alto potere illuminante, miscelata con acqua. Evitate se avete i capelli bianchi, perché può lasciare del pigmento. Lasciate in posa per un'ora e risciacquate con acqua e aceto.

3) Maschera all'uovo: è ideale per i capelli secchi e sfibrati. Sbattete in una ciotola due tuorli con un po' di acqua. applicate la maschera sulle lunghezze per un'ora e poi lavate il tutto. Buon divertimento!

#donna #capelli #consigli #maschera

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square