Capelli e quarantena: niente paura, ecco i nostri consigli!
Il salone continua ad essere chiuso a causa della quarantena, ma non spaventatevi, potete curare i vostri capelli anche a casa da sole grazie ai nostri preziosi consigli!
È passato più di un mese dalla chiusura del salone e dalla quarantena a causa del virus. I capelli continuano a crescere, la ricrescita è sempre più evidente e la voglia di farsi coccolare dalle mani delle Barber Women si fa sentire sempre di più.
Il fatto positivo è che sicuramente avete molto tempo a disposizione da dedicare alla cura dei capelli e alla vostra beuaty routine. Allora perché non approfittarne? Ecco che vi sveliamo alcuni segreti per avere un look sempre al top, anche se dovete solo prendere il sole in balcone o andare a fare la spesa!
Capelli e quarantena: i consigli delle Barber di Hair Queen!
Salone chiuso e isolamento forzato può essere la combo perfetta per farci prendere maggiormente cura dei nostri capelli e per averli più sani alla fine del lockdown. Visto che non dovete uscire potete riporre nel cassetto per un po' di tempo tutti quegli attrezzi, non troppo professionali, che rovinano i capelli con le alte temperature. Stiamo parlando di piastre, ferri e arricciacapelli. Intanto adesso la piega perfetta è superficiale.

Evitate anche di lavare i capelli troppo spesso, soltanto per impiegare il tempo diversamente. Basta lavarli uno o due volte a settimana, in questo modo si rafforzano e diventano ancora più belli.
In più per non stressare troppo la cute potete sperimentare la tecnica del Cowash. Di cosa si tratta? È un lavaggio particolare, che si effettua senza l'utilizzo dello shampoo, al suo posto infatti si prepara un mix di balsamo, acqua e zucchero di canna. Per quanto riguarda le dosi parliamo di due cucchiai per ogni ingrediente.
Come si usa? Applicate la soluzione sulla cute e massaggiate bene per qualche minuto, poi passate alle lunghezze. È un trattamento esfoliante e idratante. Infine risciacquate il tutto e passate allo styling e sperimentate le acconciature creative!