Forfora: come combatterla con i rimedi naturali?

È arrivato il momento di dire addio ai fastidiosi residui che lascia la forfora sui nostri vestiti. In tempo di quarantena a causa del virus potete provare dei rimedi naturali!

Adesso che il salone continua ad essere chiuso a causa del lockdown, non siete costretti a rinunciare ai vostri trattamenti di cura e di bellezza. Ovviamente non potete affidarvi alle nostre mani e a noi dispiace molto, però avete molto tempo libero a disposizione. Perché non impiegarlo modificando la vostra beauty routine?

Vogliamo parlarvi della forfora, quel problema fastidioso che causa prurito e imbarazzo. Vi consigliamo qualche rimedio naturale per alleviare il fastidio e cercare di risolvere il problema, nella speranza di rivedervi presto e prenderci cura della vostra chioma!

Forfora: rimedi naturali fai da te!

È arrivato il momento di dire addio ai fastidiosi fiocchi bianchi di cute che cadono sulle spalle. Chi soffre di questo problema sa bene che è impossibile portare vestiti neri, perché si vedono ancora di più. Cosa fare con i semplici ingredienti che troviamo nella dispensa di casa? I rimedi fai da te antiforfora!

Rimedi naturali contro la forfora

Potete aggiungere cinque gocce di tea tree oil al vostro shampoo che usate comunemente per alleviare il problema. Lo applicate quando fate il lavaggio e poi procedete con il risciacquo, la maschera e la vostra solita routine.

Un'altra ottima soluzione è il bicarbonato, quello comune che avete in cucina, dovete applicarne un cucchiaio sulla cute e massaggiare per cinque minuti, poi passate al risciacquo e procederete come al solito. In questo caso non si utilizza lo shampoo, i capelli risulteranno morbidi e la cute altrettanto.

Anche l'aceto di mele è ottimo per combattere la forfora, potete applicarlo e massaggiarlo sulla cute, prima del lavaggio. Lasciatelo agire per qualche minuto. Infine potete preparare una maschera a base di limone, aloe vera, aglio e sale, si tratta anche di uno scrub ideale per massaggiare la cute.

#capelli #uomo #donna #consigli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square