Taglio Pompadour: il fascino dell'haircut del momento!

Il taglio Pompadour sta spopolando, donando fascino e stile all'uomo, si tratta di un trend che sta facendo impazzire molte persone. Ecco tutte le curiosità da scoprire in merito!

Il taglio Pompadour, in origine era destinato alle donne, prende proprio il nome dell'amante del re Luigi XV: Madame de Pompadour. Ma questa tendenza è stata adattata agli uomini negli anni ’50 ed è diventata celebre grazie a Elvis Presley.

In seguito ad essere stato lanciato questo trend, la sua popolarità non è mai scemata, arrivando sino ai tempi moderni e diventando una vera e propria moda. Si tratta di un mainstream a tutti gli effetti che si presenta come un taglio "semi-lungo".

Haircut Pompadour: il trend più cool del momento!

Questo taglio è super virile e affascinante, non solo gli uomini amano portarlo, ma anche le donne non riescono a resistere a questo fascino. Rientra nella categoria del doppio taglio per via della differenza di lunghezza tra i capelli laterali e posteriori e quelli nella parte superiore.

Haircut Pompadour

I capelli sulla nuca e anche sui lati, infatti vanno accorciati di parecchio mentre sulla testa il volume non viene quasi per nulla toccato. Si lascia un ciuffo molto lungo, chiamato appunto POMP. Il ciuffo molto lungo per essere al top, deve essere modellato con la cera o il gel. Questo viene portato in modo morbido verso il retro della testa, creando un’onda fino alla parte posteriore del capo.

Questo taglio si accompagna con vari tipi di barba, sia lunga che corta. Come si può facilmente intuire, ciò che ha fatto la fortuna di questo hairstyle è la versatilità grazie alla quale si adatta a tutti i tipi di viso.

#uomo #capelli #trend #haircut #tagliodicapelli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square