Rasatura barba: come evitare arrossamenti e irritazioni?

Come evitare arrossamenti e irritazioni dopo la rasatura della barba? Affidandoti alle mani esperte e delicate delle Barber Women ovviamente! Ecco tutti i nostri consigli!

Gli arrossamenti, le irritazioni, il prurito sono tutti problemi che possono sorgere in seguito alla rasatura della barba. Ma è possibile evitare tutto ciò, in che modo?

Ovviamente vi consigliamo di affidarvi alle nostre mani esperte, non rimarrete delusi! Oltre a darvi tutti i consigli utili, a farvi il cambio look perfetto, vi faremo una consulenza per capire quali sono le vostre esigenze e il tipo di pelle. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere in merito!

Rasatura barba: evitare i problemi alla pelle!

La rasatura della barba è una pratica utilizzata da tutti gli uomini, però per essere fatta alla perfezione e per evitare di incappare in alcuni problemi, è necessario seguire una corretta beauty routine.

Barba

La prima regola fondamentale è quella di venire in salone da noi, in modo tale da fare una consulenza e valutare la situazione. Poi si passa alla scelta degli strumenti, i quali devono essere di qualità. Noi scegliamo il rasoio a mano libera, si tratta del classico rasoio a serramanico dalla lama non sostituibile che usavano i barbieri una volta, oppure lo shavette che è invece un rasoio a mano libera con la lama intercambiabile ed è lo strumento utilizzato ad oggi dai barbieri.

Dovete inoltre scegliere il momento migliore della giornata per fare la barba. Qual è? Il mattino, in questo momento la vostra pelle è rilassata e morbida. Inoltre è importante preparare la barba alla rasatura, idratandola a fondo con la schiuma. In seguito scegliete la forma che preferite e le Barber Women procedono con il lavoro.

Poi il viso viene risciacquato e pulito a fondo, con l'aggiunta di un massaggio fatto con il panno caldo. Non può mancare il dopobarba, l'olio da barba e una pettinata. Vi aspettiamo per un cambio look al top!

#barba #uomo #trend #consigli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square