Acconciature anni '60: ecco a chi ispirarsi!

Tornano le acconciature anni '60 e le dive di ieri lanciano nuovi trend dal sapore molto retrò a cui ispirarsi. Ecco tante idee per raccolti molto cool e per essere sempre al top!

Sta spopolando una nuova tendenza e stiamo parlando delle acconciature anni '60. Sono proprio le grandi attrici del cinema di Hollywood a lanciare il trend e come possiamo non copiarle?

Dobbiamo ringraziare la splendida Margot Robbie per aver sfilato con una di queste acconciature. L’attrice infatti all’ultimo Festival di Cannes, ha cavalcato il tappeto rosso con una pettinatura ispirata alla Sharon Tate di fine anni ’60 con delle treccine sciolte nelle ciocche frontali dei capelli. Ma scopriamo di più sulla nuova tendenza retrò!

Acconciature anni '60: la tendenza del momento!

Le dive del decennio degli anni Sessanta hanno lanciato le tendenze più sexy e cool del passato. Ora tutto ciò sta tornando più in voga che mai. Tra le acconciature più note conosciamo ovviamente il caschetto con le onde rétro di Marilyn Monroe, non possiamo poi farci sfuggire la mezza coda con radici iper voluminose di Brigitte Bardot.

Acconciature anni '60

Non possiamo dimenticare gli accessori, anche questi stanno tornando e non ci fanno passare di certo inosservate. Abbiamo infatti visto i maxi cerchietti, i fiocchetti bon ton e le fasce per capelli, il tutto dona un tocco di eleganza, ma anche uno stile sixty unico. Sono accessori e acconciature adatte alla donne che piacciono a noi, ovvero quelle cariche di grinta e personalità.

Anche la frangia, un altro trend del momento, era presente in quel periodo. Infatti si portava molto lunga e sfilata sui lati. Le dive che hanno lanciato i migliori raccolti sono state Grace Kelly e Brigitte Bardot, con un un maxi chignon intrecciato la prima e uno chignon texturizzato e spettinato la seconda.

La regola fondamentale per copiare questo stile è quella di dare maxi volume alla chioma. Per essere sempre al top vi aspettiamo in salone da noi, partiremo dalla base del colore per arrivare al taglio e all'acconciatura che fa al caso vostro!

#capelli #donna #acconciature #trend

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square