Barba a chiazze: come risolvere il problema?
La barba a chiazze è un problema che colpisce molti uomini, questa non cresce omogenea su tutto il viso, lasciando dei fastidiosi buchi. Ecco le cause e i rimedi per questo disturbo!
Il fenomeno della barba a chiazze è molto più diffuso di quel che si pensa. Però cari uomini non è questo un motivo per non portare la barba lunga. Se fino ad ora non ve la siete mai fatta crescere, per imbarazzo o altri motivi estetici, non preoccupatevi, è possibile porre rimedio.
Ovviamente la prima regola fondamentale è quella di venire in salone da noi per ricevere tutti i consigli utili. Le nostre Barber Woman, dopo aver preso visione della vostra situazione, vi consiglieranno cosa fare per risolvere, oltre a farvi un cambio look strepitoso!
Barba a chiazze: cosa fare per risolvere il problema?
È importante sapere che la crescita della barba dipende anche dall'età, infatti può continuare a crescere, quindi si possono riempire i buchi rimasti, fino all'età di 25 anni. Se siete più giovani state tranquilli perché avete ancora un po' di anni per raggiungere l'obiettivo.
Inoltre è importante capire se si tratta di un problema di genetica e quindi sapere se anche i vostri avi ne hanno sofferto.

Lasciatela crescere, non preoccupatevi se vedete un buco, magari quella zona ha bisogno di più tempo per riempirsi. Basta avere un po' di pazienza, anche se sempre non è così. Avendo una barba più lunga potete utilizzare il pettine per direzionare i peli in modo tale da andare a riempire i buchi.
È importante prendersi cura della propria barba, ad esempio seguendo un'alimentazione sana ed adeguata. Esistono infatti alcuni cibi che stimolano la sua crescita. Anche fare esercizio fisico e dormire le giuste ore la notte contribuisce ad uno stile di vita sano, creando benefici per la barba.
Potete scegliere un taglio più corto o rasato per eliminare il problema. Vi aspettiamo in salone da noi per darvi tutti i consigli utili e fare il cambio look eccezionale!