Barba che prude: i rimedi per fermare il problema!

La barba che prude è un problema molto diffuso a causa di cattive abitudini, basta qualche accorgimento per risolverlo. Ecco quattro rimedi per fermarlo e qualche consiglio!

A molti uomini è successo almeno una volta nella vita di avere la barba che prude. In particolare coloro che hanno provato a farla crescere avranno sicuramente notato un leggero o più fastidioso prurito durante la prima settimana, questo tende poi a scomparire intorno alla terza settimana. Tutto ciò dipende da persona a persona, proprio come l'intensità del fastidio.

Com'è possibile risolvere questo problema? Prima di tutto dovete venire in salone da noi, le mani esperte delle nostre Barber Woman vi daranno tutti i consigli utili, dopo una valutazione iniziale. In più utilizzeranno i prodotti che fanno al caso vostro e vi faranno uno styling perfetto. Adesso scopriamo insieme qualche rimedio contro il prurito al viso causato dalla barba.

Rimedi per la barba che prude: cosa fare?

Le cause della barba che prude sono due: la prima è la rasatura e la seconda dipende dal tipo di pelle. Nel primo caso i peli che ricrescono dopo essere stati tagliati vengono a contatto con la pelle e la irritano. Nel secondo caso, avere una pelle disidratata non aiuta, per questo è importante nutrirla e idratarla a fondo.

Barba che prude: rimedi

Cosa fare per evitare tutto ciò? È importante lavare e tenere molto pulita la barba, infatti mano a mano che cresce nella pelle rimangono residui di pelle morta. Questa va a creare fastidio se non viene eliminata. Quindi ogni due giorni dovrete usare uno shampoo e un balsamo barba di qualità. In salone da noi ne trovate di ogni genere.

Inoltre dovrete spazzolare la barba, non solo per averla ordinata e perfetta, ma anche per eliminare con il pettine le particelle morte. In più in questo modo potete stendere meglio l'olio e i prodotti idratanti.

Per ridurre il fastidio dovete utilizzare un olio da barba idratante, in salone potete trovare il nostro personalizzato: il BWB all'essenza di tabacco con ingredienti naturali.

Infine non dimenticatevi di seguire una sana alimentazione e di bere molta acqua. Vi aspettiamo in salone per qualsiasi chiarimento e per un cambio look strepitoso!

#barba #uomo #curadellabarba #consigli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square