Capelli che si spezzano: cause e rimedi!
I capelli che si spezzano sono un problema e questo può dipendere da diversi fattori. Per contrastarlo possiamo utilizzare dei prodotti specifici e seguire qualche regola. Ecco come fare!
Per contrastare il problema dei capelli che si spezzano si possono utilizzare prodotti specifici, oltre a fare trattamenti innovativi e seguire una sana alimentazione mirata a rinforzare la chioma.
Inoltre vi aspettiamo in salone da noi per darvi tutti i consigli specifici e per farvi il trattamento che fa al caso vostro. Adesso scopriamo insieme le cause e i rimedi di questo problema!
Capelli che si spezzano: cosa fare per risolvere il problema?
I capelli che si spezzano sono sintomo di un problema che può derivare da vari fattori. Tra le prime cause ci può essere la conseguenza di una chioma indebolita da agenti aggressivi, come il sale, il cloro e l'umidità in estate. Anche i trattamenti aggressivi fai da te, le infinite decolorazioni fatte in casa da sole e le tinte scadenti.

Inoltre i lavaggi troppo frequenti con prodotti di bassa qualità contribuiscono ad aumentare il problema. Ricordatevi di non lavare i capelli troppo spesso, altrimenti si danneggiano, basta farlo tre volte a settimana.
Anche gli strumenti troppo caldi contribuiscono, infatti dovete limitare l'utilizzo della piastra e dell'arricciacapelli, oltre ad utilizzare il phon non alla sua massima potenza.
Queste sono alcune delle cause, per quanto riguarda i rimedi la prima cosa da fare è quella di venire in salone da noi. Utilizzeremo prodotti delicati per rendere il capello elastico e idratato. In più potete chiedere consiglio al vostro medico di fiducia in merito ad un'alimentazione adeguata. Poiché la fragilità, la sottigliezza e la tendenza alla rottura dei capelli possono anche essere dovuti a una carenza di sostanze nutritive fondamentali.
Ricordatevi anche di bere molta acqua per l'idratazione. Infine esistono integratori ricchi di sostanze che rendono la vostra chioma più forte. Per qualsiasi chiarimento vi aspettiamo in salone!