Capelli fini: i tagli e le acconciature da provare!

I capelli fini molto spesso sono un problema per quanto riguarda lo styling e la gestione. Ma niente panico! Ecco tutti i consigli utili per essere sempre al top.

Molte donne hanno i capelli fini e questo è un problema per quanto riguarda la gestione. Non è facile trattare i capelli sottili, poiché la chioma appare sempre vuota e senza volume. Inoltre le code di cavallo con pochi peli non sono belle esteticamente da vedere. Ma non vi preoccupate, con qualche acconciature e qualche accorgimento possiamo risolvere il tutto facilmente.

È possibile eliminare il problema partendo dal taglio, facendo la giusta messa in piega e addirittura con dei raccolti appositi. Scopriamo insieme come fare e tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito!

Capelli fini e senza volume: come risolvere il problema?

I capelli fini e sottili sono responsabili di una piega che non dura a lunga e in più sembrano sempre sporchi. Inoltre durante l'estate il caldo tende a renderli ancora più mosci. Si tratta di un problema molto simile a quello dei capelli crespi, ma possiamo risolverlo facilmente. È importante capire la causa. Molto spesso si tratta di un disturbo temporaneo, dovuto allo stress, a una cattiva alimentazione o per dei trattamenti aggressivi che avete fatto.

Capelli fini

Chiunque potrebbe trovarsi in questa situazione, poiché non è un fattore genetico. La sensazione di vuoto inoltre è accentuata se sbagliate il taglio. Quindi quale taglio scegliere? È importante non sfilare ulteriormente la chioma, ma optare per un taglio pieno, in particolare di lunghezza medio corta, come per esempio un bob, un pixie cut o un lob. È sempre meglio non superare le spalle.

Quale piega scegliere? Le onde sono lo styling perfetto, poiché vanno a creare volume e a riempire la chioma. Mentre la piega liscia appiattisce ancora di più. Sono perfette anche le acconciature mosse o i finti spettinati. Meglio evitare la frangia e preferire una riga laterale.

Per quanto riguarda le acconciature potete scegliere le code basse o alte, i semi-raccolti, i top kno e le trecce morbide. Non esitate a venire in salone da noi, vi aspettiamo per darvi tutti i consigli che fanno al caso vostro e risolveremo il problema. Venite a fare il vostro cambio look e sarete sempre al top!

#capelli #donna #acconciature #styling #taglio

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square