Capelli uomo: ritorna il taglio classico!

Sta tornando un trend del passato in fatto di capelli uomo, durante questa stagione calda. Si tratta del taglio classico, dalle linee pulite, morbide e molto curato. Ecco cosa c'è da sapere!

Per l'estate del 2019 spopola una grande novità in fatto di capelli uomo. Non si tratta di una vera e propria novità, ma meglio dire un trend che vede il revival degli anni Novanta. Vanno di moda infatti i tagli classici, molto puliti e lineari.

Mettiamo da parte per un momento la moda hipster, con barba e capelli lunghi e curati, ma che adesso sono stati ormai quasi archiviati. Anche se questi tagli li vediamo ancora in giro, molto probabilmente saranno destinati a scomparire a breve. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sulla nuova tendenza.

Taglio classico da uomo: la tendenza dell'estate 2019!

Per quanto riguarda i tagli di capelli da uomo si sta tornando pian piano ad un approccio più conservativo, un undercut classico. Ma cosa si intende per classico? Significa un taglio corto, ma allo stesso tempo pieno e non sfilato. Il taglio rimane comunque più lungo sulla parte alta della chioma.

Taglio classico

Anche lo strumento per il taglio è cambiato, si torna nuovamente al passato. Vengono ritirate per il momento le macchinette e i rasoi, per lasciare spazio alle tanto amate forbici. Per creare delle gradazioni e degli starti non può mancare il supporto del pettine.

La lunghezza sul centro alto della testa è determinata dai lineamenti del viso. Infatti è giusto sicuramente seguire le tendenze, ma anche i tratti del volto. Non tutti i tagli di capelli stanno bene a chiunque. Altri elementi di cui dobbiamo tenere conto sono: la qualità dei capelli, la quantità di capelli, la struttura, la texture, e poi dunque i lineamenti. Sono tutti molto determinanti per sviluppare al meglio il taglio.

Un'altra fondamentale tendenza è quella di portare i capelli e la barba naturali, color sale e pepe o bianchi. Tutto ciò valorizza al meglio l'uomo. Per un cambio look radicale e per essere sempre a top ti aspettiamo in salone da noi!

#capelli #uomo #tagliodicapelli #estate #trend

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square