Chignon per capelli ricci: tutte le idee da copiare!

Come fare gli chignon per capelli ricci? Ecco tante idee da copiare, per essere sempre al top, super glamour e per esaltare le curve naturali delle onde!

Il curly bun è il trend del momento. Sono tantissime le donne che si sono innamorate degli chignon per capelli ricci. Ma come facciamo a realizzarli? È molto semplice e il risultato è glamour, sexy e fashion. Inoltre sono perfetti da sfoggiare in qualsiasi occasione, a partire da una serata romantica, per un aperitivo tra amiche o meglio ancora per andare al lavoro.

Intanto dovete sapere che quando parliamo di acconciature, i capelli ricci partono avvantaggiati rispetto a quelli lisci, li raccogliete e stanno lì, senza bisogno di prodotti fissanti. Adesso anche le star più famose sfilano sul red carpet con questi chignon super cool. Ecco come realizzarli e quali sono i più belli!

Chignon per capelli mossi: le idee più fashion!

Quali sono i vantaggi di queste acconciature? Servono poche forcine, la ciambella può non essere utilizzata, potete lavorare sulla forma semplicemente aprendo i boccoli e le ciocche che cadono sul viso potete lasciarle naturali.

Chignon per capelli ricci

In più il messy bun si può realizzare in maniera veloce: si fa una coda fermando l’ultimo giro a metà con le punte fuori, e si dà volume arrotolandole sul bun vero e proprio oppure lasciandole cadere in avanti. Il risultato è davvero strepitoso, con poco sforzo.

È importante utilizzare dei prodotti per eliminare l'effetto crespo e per donare elasticità. Esaltateli sfruttando il volume, senza cercare di schiacciarli.

Potete optare per uno chignon enorme, molto spettinato. Oppure potete scegliere di legare soltanto una parte di capelli, lasciando gli altri cadere sulla schiena morbidi. Potete poi fare una coda altissima e arrotolare tutta la chioma intorno o al contrario fare uno chignon da una coda bassa e lasciare i ciuffi morbidi sciolti. Le più glamour optano anche per due chignon laterali.

#capelli #donna #acconciature #capelliricci #chignon

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square