Come avere i capelli sani durante l'inverno?

La stagione fredda, proprio come quella calda, crea problemi ai capelli. Niente panico! Ecco tutti i segreti per contrastare l'effetto crespo e l'elettricità statica in inverno!

Durante l'inverno sfoggiamo maglioni di lana a collo alto, sciarpe e cappelli, i quali sono molto cool, ma rendono la vita dei capelli difficile. Niente panico! Abbiamo tutti i consigli utili per contrastare l'effetto crespo e l'elettricità statica che questi creano sulla chioma. Poiché le fibre sintetiche aumentano questi effetti, in più le lunghezze sono secche, ribelli e difficili da gestire.

I capelli d'inverno sono da proteggere, esattamente come si fa con i prodotti solari durante l'estate. Conosciamo l'escamotage di nascondere e proteggere i capelli all'interno del cappotto finché non siamo arrivati a destinazione, ma questo non basta. È importante prendersene cura nel modo giusto, indipendentemente dalla stagione.

Come curare i capelli d'inverno? Ecco tutti i consigli!

Il benessere dei capelli inizia dall'attenzione per il cuoio capelluto e non dipende solo dal finish dello styling. Per ridurre al massimo l'effetto elettrostatico è importante utilizzare il balsamo, il quale lubrifica e idrata la chioma, inoltre aiuta a ridurre i segni dei danneggiamenti.

Come curare i capelli d'inverno

Mentre siete sotto alla doccia potete utilizzare un pettine a denti larghi per districare i nodi e quando sono molto deboli. Evitate di pettinarli partendo dal fondo, al contrario partite dalla radice, in modo tale da evitare di danneggiarli ulteriormente.

Scegliete uno shampoo apposito per la stagione, inoltre evitate di lavare i capelli troppo spesso. Se siete delle amanti del lavaggio e lo fate tutti i giorni, almeno scegliete uno shampoo dolce e delicato. Al termine dello styling utilizzate dei fissanti che andranno a mantenere il fissaggio più a lungo, oltre che a proteggere la chioma.

Inoltre potete anche utilizzare lo shampoo secco in questa stagione, è molto utile per creare look voluminosi. Infine non utilizzate il phon a temperature troppo elevate. A tutto il resto ci pensano le mani esperte delle nostre Barber Woman!

#donna #capelli #inverno #consigli #curadeicapelli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square