Come evitare di rovinare i capelli in vacanza?

I nemici principali dei capelli durante le vacanze sono la salsedine, il cloro e i raggi del sole. Ma è possibile curarli al meglio per evitare di avere un effetto paglia in autunno. Ecco come!

L'estate e i capelli spesso non vanno d'accordo, non sempre si tratta di un binomio perfetto. Sappiamo bene infatti che la salsedine del mare, il cloro della piscina e i raggi uv del sole, possono danneggiare la nostra chioma. Inoltre i capelli si indeboliscono e l'effetto crespo è immediato.

Assolutamente non stiamo dicendo di rinunciare alle vacanze, ma di prendere delle precauzioni mirate alla protezione della chioma. Scopriamo insieme cosa bisogna fare per non rovinare i capelli al mare.

Come non rovinare i capelli al mare?

È necessario prestare molta attenzione e curare la chioma in questa stagione dell'anno, altrimenti durante l'autunno pagherete le conseguenze, con capelli crespi e danneggiati. Innanzitutto vi consigliamo di venire in salone da noi per un trattamento preventivo. Inoltre non dimenticatevi di utilizzare i prodotti solari anche quando sarete al mare.

Proteggere i capelli in estate

Infatti in autunno i capelli tendono a cadere, ma se non li proteggete prima, la caduta sarà eccessiva. Ciò accade perché i bulbi non protetti si bruciano a causa dell'azione dei raggi uv. È quindi necessario utilizzare un prodotto protettivo, proprio come si fa con la pelle.

I prodotti solari non agiscono solo come protettori dei raggi, ma sono in grado di avvolgere i capelli in una pellicola che li protegge anche da tutti gli altri agenti aggressivi. In questo modo i vantaggi saranno quelli di preservare la brillantezza, inoltre il colore durerà più a lungo e la struttura manterrà la sua robustezza.

In più vi consigliamo di evitare trattamenti aggressivi prima della partenza, utilizzare olii idratanti, proteggere la chioma con foulard che sono molto di tendenza. Utilizzate inoltre shampoo e maschera adatti al periodo. Per qualsiasi chiarimento vi aspettiamo in salone da noi. Vi faremo anche il giusto look per partire!

#capelli #donna #estate #prodotti #protezione

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square