Come farsi crescere la barba in maniera perfetta?

Sappiamo bene che il trend del momento è avere la barba lunga, ma soprattutto curata. La domanda di molti uomini è: come farsi crescere la barba? Ecco tutti i consigli utili!

Uno degli argomenti più discussi del momento riguarda proprio la questione della barba. Sono tantissimi coloro che la amano e che hanno deciso di prendersene cura. Infatti sappiamo bene che è il miglior biglietto da visita di un uomo. Ma arriviamo al dunque: come farsi crescere la barba in maniera perfetta? Questa è la domanda che molti si pongono e non sempre è facile trovare la risposta corretta. È fondamentale venire in salone da noi per farlo al meglio, per il momento potete seguire i nostri consigli.

Sappiamo bene che l'uomo con la barba piace e all'uomo piace avere la barba lunga e curata. Ma cosa bisogna fare per entrare nel mondo dei barbuti? La prima regola fondamentale e la parola d'ordine da seguire è: pazienza. Scopriamo insieme perché!

Farsi crescere la barba lunga: ecco come fare!

Il primo step è quello di venire nel nostro barber shop per avere i consigli giusti e iniziare il percorso di crescita con una rasatura perfetta. Come abbiamo detto prima è importante avere pazienza, infatti per avere una barba curata e che cresce correttamente sono necessarie dalle 4 alle 6 settimane di tempo. È un errore comune quello di pensare di riporre il rasoio nel cassetto e attendere la crescita per averla folta e lunga.

Farsi crescere la barba

Dopo aver atteso il tempo necessario non fatevi assalire dai dubbi che non cresca, arriverà la crescita accettabile per tutti. Non demordete! Qualcuno vi farà notare che avete un aspetto trasandato, ma non ascoltatelo, nel frattempo ci prenderemo sempre cura della vostra barba controllando e regolando la crescita regolarmente. Se avete preso questa decisione siate coerenti e aspettate il risultato finale, sarà davvero sexy!

Dopo circa 10 giorni inizierete a vedere qualche risultato, in merito a quella che sarà la vostra barba futura. È quindi giunto il momento di prendersene cura al meglio. Dovrete utilizzare l'olio BWB per idratarla e rinforzarla, lo trovate in salone da noi, è composto da ingredienti naturali e ha l'aroma del tabacco.

La prima cosa da fare al mattino quando vi svegliate, dopo aver preso un buon caffè, è quella di pettinarvi i capelli e allo stesso modo anche la barba, così inizierà a prendere la giusta piega. È un passaggio normale quello di percepire prurito al volto durante la fase di crescita, la vostra pelle si deve abituare alla nuova arrivata. Per alleviare questo fastidio, che ben presto passerà da solo, potete lavare il viso e la barba con una sapone naturale e dell'acqua, dopodiché ricordatevi di pettinarla sempre. Potete anche utilizzare una crema idratante per la pelle.

Dopo circa tre settimane dovrete tornare in salone da noi per iniziare lo styling definitivo. Inoltre vi consiglieremo quali sono i migliori prodotti da utilizzare a casa. Giunti a questo punto nessuno più parlerà di "aspetto trasandato", ma noteranno soltanto la vostra virilità più marcata, l'eleganza e la raffinatezza che contraddistinguono un uomo curato al top!

#uomo #barba #curadellabarba #styling

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square