Come lavare la barba? La guida pratica per averla perfetta!

Lavare la barba fa parte della beauty routine degli uomini ed è un'operazione da fare seguendo delle regole precise. Ecco la guida per averla sempre perfetta e curata!

Quando un uomo decide di farsi crescere la barba deve seguire delle regole precise, in modo tale da averla sempre al top, curata e perfetta. Nella beauty routine, per raggiungere risultati soddisfacenti, dovete fare degli step importanti. Oggi vediamo come lavare la barba con una guida passo passo.

La prima regola fondamentale è quella di venire in salone da noi, le nostre Berber Woman vi daranno tutti i consigli utili e le loro mani esperte vi faranno un look strepitoso, in base anche alla forma del vostro viso. Scopriamo insieme come prendersene cura a partire dalla pulizia.

Come lavare la barba lunga o corta?

Lavare la barba è una pratica che non bisogna assolutamente sottovalutare. Sappiamo bene che man mano che cresce questa è in grado di catturare germi e batteri, responsabili di infezioni, allergie e prurito. Per questo motivo è importante tenerla sempre pulita.

Lavare la barba

Il lavaggio è fondamentale per evitare problemi, oltre che per renderla sempre morbida ed evitare inconvenienti come la forfora o odori sgradevoli. Intanto è importante scegliere prodotti di qualità e formulati appositamente per svolgere questo compito.

È meglio utilizzare prodotti con ingredienti naturali. In salone da noi potete trovarne di ogni genere e adatti al caso vostro. Trovate anche prodotti formulati con l'aggiunta di balsamo da barba, che vanno a renderla, oltre che pulita, morbida e idratata. Evitate di utilizzare i classici prodotti per capelli, poiché sono troppo aggressivi in quella zona e andrebbero a danneggiare il pelo e la cute.

Il primo step è quello di bagnare la barba con l'acqua ad una giusta temperatura: deve essere tiepida, in modo tale da far dilatare i pori della pelle. Il secondo step è quello di applicare una piccola quantità di prodotto sulla barba, poi andate a massaggiare il tutto delicatamente per qualche minuto, eseguendo dei movimenti circolatori con la punta delle dita.

Il terzo step consiste nel risciacquare delicatamente con acqua tiepida, avendo cura di eliminare ogni residuo di prodotto. Infine dovrete asciugarla con un panno e pettinarla con il pettine da barba, per renderla più morbida potete applicare l'olio BWB all'essenza di tabacco. Per il look vi aspettiamo in salone da noi!

#barba #uomo #lavarelabarba #curadellabarba #consigli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square