Perché la barba non cresce su alcune parti del viso?

Molti uomini soffrono per il fatto che la loro barba non cresca in maniera omogenea su tutto il viso, creando dei buchi e dell'imbarazzo. Come mai succede tutto ciò? Scopriamolo!

Ci sono uomini frustrati dal fatto che la loro barba non cresca su alcune parti del viso, lasciando degli spazi liberi di pelle, non crescendo nelle zone giuste e andando a creare situazioni spiacevoli. Come mai succede ciò?

Innanzitutto è importante specificare che la barba non cresce sempre in maniera omogenea su tutto il viso e i tempi di crescita sono differenti per le varie zone. Per fare chiarezza la crescita della barba sul mento è più veloce rispetto a quella sulle guance. Non bisogna infatti pensare di avere un buco in quella zona, semplicemente necessita di più tempo!

Barba a chiazze o che non cresce in maniera omogenea: perché?

A volte la barba non cresce affatto in alcuni punti e questo purtroppo dipende dalla genetica, quindi non ci sono soluzioni. Inoltre la mancanza di peluria può dipendere dalla scarsa produzione di testosterone, l'ormone maschile responsabile della crescita dei peli.

Un altro fattore che influisce sulla barba a chiazze è l'età. Inoltre chi soffre di prurito e pelle irritata può contribuire, grattandosi, a far cadere il pelo.

Barba a chiazze

Uno stile di vita sano e regolare aiuta a stare bene, oltre che a far crescere la barba in maniera uniforme. Che cosa dovete quindi fare? Ci sono 3 regole fondamentali da seguire. Quali sono?

Mangiare bene, ovvero seguire una sana alimentazione aiuta. Infatti è importante seguire una dieta ricca di omega, minerali, vitamine e proteine, in modo tale da fornire al corpo tutti i nutrienti necessari.

È importante fare attività fisica, in questo modo il corpo agisce in maniera diretta, producendo più ormoni, e indiretta bruciando i grassi che limitano la produzione di testosterone. Infine riposarsi e dormire almeno 8 ore a notte contribuisce ad avere uno stile di vita sano.

Per avere qualsiasi chiarimento o se volete dare una svolta al vostro look vi aspettiamo in salone da noi. Le nostre barber woman sono pronte a darvi tutti i consigli personalizzati per essere sempre al top!

#barba #uomo #curadellabarba #consigli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square