Come realizzare un messy bun perfetto?

Il messy bun è il trend del momento: ideale da sfoggiare in palestra, per un'uscita tra amiche, una cena romantica o per andare in ufficio. Come eseguirlo alla perfezione?

Il messy bun è l'acconciatura perfetta da scegliere in ogni occasione, è sexy, non vi fa passare inosservate e allo stesso tempo è molto versatile. È perfetto per essere sfoggiato in palestra, poiché è molto comodo, potete scegliere di realizzarlo per andare a lavorare, ma anche per uscire alla sera. In più è molto semplice da ottenere.

Vi consigliamo di venire in salone da noi per imparare a farlo alla perfezione, nel frattempo potete cogliere l'occasione per fare il cambio look di stagione, scegliendo tra i trend del momento. Ecco come realizzarne uno perfetto!

Messy bun: come farlo alla perfezione?

Prima di tutto facciamo chiarezza sull'argomento, stiamo parlando di uno chignon alto, un po' spettinato, che dona quel tocco glamour e casual al vostro look. È davvero irresistibile e adatto ad ogni occasione.

Messy bun

Vi può salvare in molte occasione, necessita solamente di capelli lunghi e un po' di dimestichezza con essi. Dobbiamo svelarvi un segreto: per realizzarlo perfetto non dovete farlo con i capelli puliti e appena lavati, meglio farlo il giorno dopo. Questo perché la tenuta è migliore.

Potete farlo anche con i capelli puliti, ma avete bisogno di un fissante o di un gel. Potete utilizzare anche uno shampoo secco. Le Barber Woman poi vi suggeriscono i passaggi per realizzarlo al meglio:

dovete pettinare i capelli alla base e dare loro volume cercando di cotonarli leggermente. In seguito dovete raccogliere i capelli nel punto della testa desiderato, meglio centrale e alto.

Poi dovete fissarli in una coda di cavallo ed eventualmente spruzzare lo spray texturizzante se sono molto puliti. Infine dovete arrotolare i capelli per formare uno chignon e fissarli con delle forcine. Se desiderate un effetto spettinato dovete “spettinarlo” facendo uscire qualche ciocca.

#donna #capelli #acconciatura #consigli #styling

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square