Come regolare la lunghezza della barba?

Regolare la barba non è mai semplice, ma basta seguire qualche consiglio utile per essere sempre al top. Non servono operazioni particolari, ma solo qualche accortezza!

Oggi è diventata un'operazione molto semplice quella di regolare la barba e la sua lunghezza in base alle proprie esigenze. Si possono infatti utilizzare i regolabarba o i taglia capelli, basta saperlo fare. Noi vi daremo tutti i consigli utili per essere sempre perfetti.

La prima regola fondamentale è quella di venire in salone da noi, in questo modo vi daremo la giusta forma, quella che più rispecchia la forma del vostro viso. In seguito potrete anche sistemarla a casa da soli. Ecco cosa dovete fare!

Regolare la barba per farla crescere perfetta: come fare?

Dopo aver fatto lo styling perfetto in salone vi consigliamo sempre di venire a ritoccarla da noi. Però potete fare anche qualcosa a casa da soli. Il metodo più semplice per regolarla al meglio è quello di utilizzare il regolabarba. Dovete sceglierne uno che sia adatto al vostro tipo di barba, quelli professionali offrono la possibilità di tagliare la lunghezza con 20 regolazioni differenti.

Regolare la barba per farla crescere perfetta

I più esperti amano fare questa operazione anche con la lametta o con le forbici. Per quanto riguarda il primo strumento è molto difficile, però si può fare. Tendenzialmente la lametta viene utilizzata per radersi a pelle. Per dare una semplice sfoltita si possono utilizzare le forbici, ma anche in questo caso è piuttosto facile sbagliare e fare dei buchi. Per questo motivo vi consigliamo di affidarvi alle nostre mani esperte se siete degli amanti di questi due strumenti.

Vi consigliamo inoltre di fare questo lavoro al mattino, dopo la vostra beauty routine. In più non dimenticatevi di utilizzare strumenti e prodotti di qualità per prendervi cura della barba al meglio. Infine venite a provare qualche trattamento specifico, come quello al mojito rinfrescante o all'argilla rigenerante.

#barba #uomo #rasatura #curadellabarba

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square