Come scegliere il colore di capelli giusto per noi?

Spesso abbiamo voglia di fare un cambio look al top, ma scegliere il colore giusto per i capelli non è mai semplice. Ecco tutti i consigli utili da sapere prima di farlo!

Cambiare colore di capelli è un gesto che determina anche un cambio di vita o semplicemente un cambio di look per non passare più inosservata o per piacersi di più. Sono numerosi i motivi per cui una donna decide di farlo, bisogna però fare attenzione alla nuance giusta.

Attraverso il colore e il taglio di capelli si può definire la personalità di una donna, il suo stato d'animo e molto altro. Si tratta di un vero e proprio identikit della psiche e della persona. Allora non dobbiamo sbagliare, quindi vi diamo tutti i consigli utili per farlo al meglio. Ovviamente vi aspettiamo in salone da noi per un cambio look strabiliante!

Tutti i consigli per scegliere il colore giusto di capelli!

Le scelte del cambio look non possono essere prese alla leggera, non basta vedere un colore di capelli che ci piace e farcelo fare subito, potremmo non stare bene. Non esiste una formula magica per prendere questa decisione, esistono però i consigli delle Barber Woman per non sbagliare!

Scegliere la tinta di capelli e il colore giusto

La prima regola fondamentale è quella di evitare il fai da te, in particolare per quanto riguarda le decolorazioni, se volete passare dal nero corvino al biondo platino. In questo modo il rischio di danneggiare i capelli è altissimo, poi dovrete ricorrere ai ripari, spendendo un sacco di soldi.

Tenete conto che la texture dei capelli cambierà dopo aver fatto una tinta. Quindi se non siete super sicure, potete scegliere uno shampoo color, così iniziate a vedere l'effetto, se non vi piace con qualche lavaggio andrà via, se vi piace si passa alla tinta definitiva.

La tinta porta una ricrescita e quindi un bisogno costante di fare il ritocco, se puntate sul balayage invece i ritocchi saranno meno frequenti. Infine per mantenere il colore perfetto a lungo dovrete cambiare i prodotti e utilizzare shampoo e maschera specifici. Tenete sempre conto del colore della vostra carnagione, cercate di illuminare il viso con le giuste tonalità. Non abbiate paura, vi aspettiamo!

#capelli #donna #tinta #colore #haircolor

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square