Come si usa il pettine per la barba?

Il pettine da barba è uno strumento utilissimo che tutti gli uomini (con la barba lunga) dovrebbero avere tra i loro accessori di beauty routine. Scopriamo come usarlo al meglio!

Dopo circa due o tre mesi di tempo in cui avete deciso di far crescere la barba è importante aggiungere ai vostri strumenti per la sua cura questo accessorio. Il pettine da barba, non va a sostituire la spazzola, ma è un oggetto che non potete non avere.

La prima regola fondamentale è quella di venire in salone da noi per uno styling perfetto. Dopodiché il lavoro continua a casa e ovviamente per prendervi cura della vostra bellezza dovete anche pettinarla. Ricordatevi che la barba è il vostro biglietto da visita, insieme ai capelli, per questo motivo devono essere sempre al top. Oggi scopriamo come scegliere il pettine e come utilizzarlo!

Come usare il pettine da barba e quale scegliere?

Esiste il pettine in legno a due file, una con i denti più stretti e l'altra più larghi. Questo è perfetto per districare i nodi nelle barbe più lunghe, mentre l'altro semplicemente per pettinarle e per eseguire alla perfezione le operazioni di styling.

Pettine da barba

Il pettine in legno o tutti quelli fatti con materiali naturali sono perfetti per distribuire meglio gli oli. È infatti importante svolgere questa operazione con cura, in modo tale da avere una barba sempre curata, idratata e non accumulare il prodotto.

Esiste poi il pettine con il manico in legno e le setole in plastica o altri materiali sintetici. È ideale per sciogliere i nodi, aggiustare la piega e in particolare per pettinare i baffi. Sono attrezzi molto piccoli, quindi anche tascabili, potete infatti portarli sempre con voi e sistemare la barba in qualsiasi momento della giornata.

Il pettine in legno a L è realizzato in schima e pero, è ottimo da abbinare ad una spazzola ed è molto economico. I migliori pettini sono realizzati in legno, osso o resina. Per scegliere quello che fa al caso vostro dovete decidere in base al tipo di barba, se sottile o spessa e di conseguenza scegliete le setole adatte.

Quando utilizzarlo? Il momento migliore per usarlo è dopo aver applicato l'olio da barba. Inoltre non si usa nella fase iniziale di crescita, ma quando la barba è già lunga. Per un cambio look al top e per rispondere a tutte le vostre domande vi aspettiamo in salone!

#barba #uomo #baffi #curadellabarba #consigli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square