5 consigli per proteggere i capelli dai raggi del sole!

È molto importante proteggere i capelli dal sole, proprio come facciamo per la pelle. Ecco che vi sveliamo qualche trucco per non rovinare la chioma d'estate!

Nessuno di noi ama rinunciare alle vacanze estive, però è importante sapere che in questa stagione, in particolare quando andiamo al mare, dobbiamo proteggere i capelli dal sole. In che modo? Ora vi sveliamo qualche consiglio in più.

La prima regola fondamentale è quella di venire in salone da noi prima di partire per le vacanze, vi faremo tutti i trattamenti necessari per partire al top. Inoltre potrete cogliere l'occasione per fare un cambio look eccezionale. Scopriamo insieme come non rovinare i capelli in estate!

Proteggere i capelli dal sole con prodotti e accorgimenti necessari!

Durante questo periodo la nostra chioma viene messa a dura prova a causa di agenti esterni dannosi, come appunto i raggi del sole, l'umidità e la salsedine. Per evitare di ritrovarsi velocemente con capelli spenti, secchi e sfibrati dobbiamo proteggerli.

Proteggere i capelli dal sole

Prima di tutto è importante utilizzare i prodotti solari che li rendono idratati e formano una barriera protettiva. In salone da noi ne trovate una vasta gamma. Inoltre per ripararsi dai danni dei raggi UV potete utilizzare anche dei cappelli di paglia, delle fasce o dei foulard che sono molto di tendenza in questo momento.

Dopo aver fatto il bagno in mare o anche in piscina ricordatevi di sciacquare la chioma con dell'acqua dolce, in modo tale da eliminare tutti i residui di sale e cloro. Questi sono fattori che tendono a rendere i capelli crespi e secchi.

Prestate attenzione ai lavaggi frequenti. Sappiamo bene che durante le vacanze i capelli vengono lavati tutti i giorni, soprattutto se passate la giornata in spiaggia. Quindi cercate di utilizzare prodotti di qualità, delicati e ricchi di ingredienti naturali.

Dimenticatevi per questo periodo gli attrezzi che emanano calore. Non utilizzate quindi ferro, piastra e phon o almeno moderatene l'uso. Questi vanno a danneggiare ulteriormente la chioma. Potete preferire le acconciature e lo styling naturale.

A fine estate, quando rientrate dalle vacanze, venite in salone da noi, faremo qualche trattamento per risolvere il problema. Infine spuntate i capelli al rientro, così li rendete più sani e forti. Vi aspettiamo!

#capelli #donna #estate #consigli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square