Perché è importante curare la barba proprio come i capelli?

È fondamentale curare la barba nello stesso modo in cui curate i capelli, poiché da un po' di tempo a questa parte è diventata un accessorio indispensabile nel look degli uomini!

Un dettaglio sempre più importante nel look degli uomini è appunto la barba, per questo motivo deve essere curata, nello stesso modo in cui vi prendete cura dei capelli. Venite in salone da noi e vi daremo i consigli utili e personalizzati per renderla folta e lucente, ovviamente dopo avervi fatto un styling perfetto che si adatta al vostro viso.

Ormai da qualche anno la barba è diventata fondamentale sul volto degli uomini, molti hanno deciso di non rinunciare ad averla lunga. Ma ciò significa che deve anche essere curata. Infatti quello che molti uomini non sanno è che va curata proprio come i capelli. Inoltre è fondamentale utilizzare i prodotti giusti. Ecco tutto quello che c'è da sapere in merito.

Curare la barba e farla crescere perfetta: tutti i consigli!

Non tutti gli uomini hanno la barba uguale e alcuni hanno dei buchi sul volto difficili da riempire. Non esistono pozioni miracolose per risolvere questo problema, però se venite in salone da noi possiamo iniziare a sistemare il tutto facendola crescere in modo adeguato. È inoltre fondamentale rispettare i propri tempi.

Barba curata

I tempi di crescita variano dalle 4 alle 8 settimane. Credere invece di radersi completamente per far crescere i peli in maniera perfetta non è attendibile. Però è possibile assumere integratori naturali, ricchi di acido folico, vitamina A, C, E e B5 per fortificare la crescita e dare un aiuto.

Lo stress, proprio come per i capelli, è un nemico della barba. Seguire uno stile di vita sano e un'alimentazione equilibrata, aiuta ad avere una barba lucente e folta.

È molto importante utilizzare i prodotti giusti, come una crema idratante a partire dalla cute del viso, per poi passare all'olio BWB per la barba, che trovate in salone da noi. Inoltre dovreste preferire le mani esperte di un professionista, piuttosto che il classico rasoio per il fai da te. Oltre ai balsami specifici e ai prodotti idratanti. Infine prestate particolare attenzione proprio nel periodo estivo, il sole e il sale del mare sono dei veri e propri nemici della barba.

#uomo #barba #curadellabarba #consigli #prodotti

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square