Forbici, macchinetta e rasoio? Ecco le differenze!

Quali sono gli strumenti del parrucchiere più utilizzati per fare un perfetto taglio di capelli o per sistemare al meglio la barba? Forbici, macchinetta e rasoio: tutto quello che c'è da sapere!

Gli strumenti del parrucchiere e del barbiere sono l'anima del suo lavoro. Sono tantissimi gli utensili utilizzati, ma quelli fondamentali sono appunto le forbici, la macchinetta e il rasoio. Non mancano ovviamente i pettini e tutti i prodotti di alta qualità per lavare la chioma e fare lo styling.

Facciamo un po' di chiarezza sul nostro mestiere che ci appassiona da anni e in cui ci mettiamo tutto il nostro impegno e il nostro cuore per farlo al meglio. Entrando nel dettaglio, gli strumenti sono i nostri più grandi alleati oltre alla qualità del lavoro e alla passione. Scopriamo tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Gli strumenti del parrucchiere che amiamo di più: forbici, macchinetta e rasoio!

Le forbici: queste non possono mai mancare e ne abbiamo un'infinità di modelli differenti. Variano le impugnature e le lame a seconda del risultato che vogliamo ottenere, da quelle più sottili a quelle più lunghe. Ovviamente servono per tagliare i capelli, ma anche per sfilare, alleggerire la chioma o scalarla. Quelle a scanalatura, come dice la parola stessa, servono per creare dei canali e/o solchi all’interno della ciocca di capelli. Le utilizziamo inoltre per sfoltire, creare frangie e ciuffi particolari e per dare movimento sulla lunghezza.

Strumenti del barbiere

La macchinetta è uno strumento molto versatile, infatti si possono fare molte cosa. È possibile tagliare, tosare, sfilare, rifinire, decorare e rasare sia la barba che i capelli. Praticamente è come avere tutti gli strumenti in un unico attrezzo. Abbiamo detto decorare, avete capito bene, poiché amiamo fare i disegni tra i capelli e lo facciamo proprio con questo strumento.

I rasoi da barba o capelli sono infiniti e variano per prezzo e usi. Fare la barba è una vera e propria forma di arte. Per utilizzarli bisogna prestare molta attenzione poiché ci si potrebbe fare davvero male, le lame sono molto affilate. Questo strumento serve a sfilare, sfoltire e a tagliare in maniera totale. Inoltre si usano per sfilare le basette, creare contorni, frange e tagli molto più dolci.

Vi aspettiamo in salone per darvi tutti i consigli che desiderate e farvi il cambio look del momento, utilizzando i nostri migliori strumenti!

#capelli #barba #uomo #donna #strumenti

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square