S.O.S: la barba ti irrita la pelle?
A volte la barba irrita la pelle del viso, ma niente panico. È un problema che si può risolvere facilmente grazie ad una beauty routine realizzata con prodotti specifici!
"La barba irrita la pelle": quante volte abbiamo sentito affermare questa frase? Tra l'altro piuttosto sbagliata e dettata da convinzione errate. Questa sensazione di fastidio nasce soprattuto durante il periodo dell'estate, quando si suda di più e fa più caldo. Ma non vi preoccupate, basta seguire dei semplici passaggi per risolvere il tutto.
La parola d'ordine, in questo caso è: skin care. Si tratta di seguire una beauty routine con prodotti creati appositamente per le esigenze maschili. Venite in salone da noi per avere tutti i consigli necessari e personalizzati che fanno al caso vostro, vi aspettiamo!
La barba irrita la pelle: come risolvere questo problema?
È importante fare chiarezza fin dal principio, infatti la pelle maschile ha più collagene rispetto a quella femminile, oltre ad essere ricca di elastina, fibre elastiche e avere uno spessore maggiore che la fa risultare più tonica. Però produce più sebo, poiché le ghiandole sebacee sono più grandi e numerose.

La pelle dell'uomo quindi ha esigenze molto specifiche, poiché curandola, ci si prende cura della barba allo stesso tempo. È infatti necessario fare una dettagliata skin care, in modo tale da non alterare la barriera cutanea e soprattutto per evitare la follicolite, ovvero quel fastidio che irrita e fa arrossare la pelle.
In cosa consiste la skincare? La prima cosa da fare è quella di andare ad idratare a fondo la pelle, in modo da evitare che sia troppo secca e screpolata, in particolare nella zona che si trova sotto alla barba. Per fare questo è necessario utilizzare dei prodotti appositi e di qualità, come una crema idratante a base di ingredienti naturali.
Poi è molto importante fare uno scrub, almeno una volta a settimana e soprattutto in estate, per andare ad esfoliare la pelle. In questo modo vengono eliminate le cellule morte e si evita l'insorgere dei peli incariniti. Anche in questo caso è possibile trovare in commercio numerosi prodotti specifici e idonei ad ogni tipo di pelle.
Infine potete usare l'olio BWB all'aroma di tabacco che trovare in salone da noi, per un'idratazione a fondo della barba. Il miglior alleato per la tua barba siamo noi! Vieni a conoscerci e prenota la tua consulenza gratuita, ti daremo tutti i consigli necessari e ti faremo conoscere il miglior trattamento personalizzato!