La beauty routine per avere i capelli sempre perfetti!

Per avere i capelli sani, forti, luminosi e sempre al top è giusto seguire qualche regola fondamentale e una buona beauty routine. Ecco quali sono gli step fondamentali!

Sono 7 gli step da seguire per avere i capelli sempre perfetti e fare un'ottima beauty routine. È necessario seguire qualche regola fondamentale, sia durante le stagioni calde che quelle fredde, per prendersi cura al meglio della propria chioma.

Prima di tutto vi consigliamo di venire in salone da noi, per darvi tutti i suggerimenti giusti da seguire. Inoltre vi daremo consigli personalizzati e inizieremo a prenderci cura della vostra bellezza, facendo il taglio più adatto al vostro stile e al vostro viso. In seguito ecco cosa dovrete fare una volta arrivate a casa. Scopriamolo insieme!

Beauty routine per capelli: i 7 step da seguire!

L'impacco: un'ora prima di fare lo shampoo potete fare un impacco a base di olio vegetale. Se i vostri capelli sono particolarmente grassi evitate di applicarlo a contatto con la cute, ma solo sulle punte. Dopo l'applicazione potete raccogliere i capelli in uno chignon e sigillare il tutto mettendo la cuffia per la doccia.

Beauty routine per capelli

Lo shampoo: in seguito si passa al lavaggio. Dovete scegliere uno shampoo ad hoc, ideale per i vostri capelli e di qualità, evitate quelli a basso costo. Dedicate del tempo a questo passaggio, massaggiando a fondo la cute e lavando accuratamente ogni zona. Non usate le unghie mentre lavate la chioma, poiché potreste graffiare e danneggiare la cute.

Lo scrub: chi soffre di problemi di forfora o desquamazione può fare due o tre volte al mese uno scrub. Questo è in grado di ossigenare e purificare la cute. Evitate però di farlo se state per esporvi al sole.

Il balsamo: è consigliato per chi ha i capelli lunghi, serve per districare i nodi senza spezzare i capelli. Va lasciato in posa qualche minuto prima di risciacquare. Per non appesantire la chioma va applicato solo sulla lunghezza.

La maschera: va applicata una volta a settimana, serve per proteggere i capelli e riparare quelli danneggiati. Anche questa va scelta in base al tipo di capello: se li avete secchi scegliete prodotti nutrienti a base di olio di cocco o di oliva, mentre se li avete grassi preferiteli a base di rosmarino, limone o argilla verde.

L'asciugatura: dopo aver fatto tutti i passaggi precedenti avvolgete i capelli in un asciugamano e tamponateli senza frizionare. Poi pettinateli delicatamente con una spazzola a setole larghe, infine asciugateli con il phon a bassa temperatura.

Il trattamento post asciugatura: dopo averli asciugati, infine, potete applicare dei prodotti per proteggerli, come l'olio o i semi di lino che evitano anche l'effetto crespo.

Vi aspettiamo in salone da noi, il nostro team sarà disponibile a darvi tutti i consigli giusti, per farvi essere sempre super sexy e non farvi passare inosservate!

#capelli #donna #trattamento #consigli #beautyroutine

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square