Come scegliere il pennello da barba per una rasatura impeccabile?

Il pennello da barba è uno strumento che non può mancare nel beauty case di un uomo. Ma come si fa a scegliere il migliore per avere un effetto sempre al top? Scopriamolo!

In commercio troviamo un'infinità di pennelli da barba, ma come facciamo a sapere quale scegliere per non sbagliare e per ottenere un effetto impeccabile? Non è sempre facile decidere, ma sicuramente dobbiamo affidarci a prodotti di alta qualità, come avviene per ogni cosa.

Conosciamo quelli con le setole di tasso o di fibra sintetica, quelli con i manici in resina o effetto avorio e molti altri. Qual è il migliore per ognuno di noi? Ecco qualche consiglio utile per avere una rasatura sempre perfetta!

Pennello da barba: qual è il migliore da scegliere?

Questo strumento, grazie al ritorno del fascino vintage, è diventato un must have negli ultimi anni. Sia per gli appassionati di collezionismo, sia per chi non ha mai smesso di utilizzarlo. Attualmente è sempre più apprezzato, anche dai giovani che stanno riscoprendo il fascino dello stile old school.

Pennello da barba

Ma come si utilizza correttamente questo oggetto antico e ogni quanto si cambia? Meglio il pennello da barba in tasso o la sua variante sintetica? Sono tante le domande che gli uomini si pongono poiché il rituale della rasatura è un fattore molto importante. Ecco che proviamo a darvi qualche risposta, a partire dalla scelta del pennello.

Tra i migliori che troviamo in commercio ci sono quelli con morbide setole di tasso che vengono accuratamente selezionate per minimizzare il rischio di irritazioni cutanee. Mentre il manico è in finto avorio per completare l'estetica di un oggetto già di per sé perfetto.

Il pennello Acqua di Parma è completamente made in Italy ed è realizzato a mano. È un accessorio ottimo per una rasatura perfetta e tradizionale. Potete poi optare per pennelli con setole sintetiche, l'importante è che l'impugnatura sia ergonomica. Altri invece preferiscono quelli con le setole di cavallo.

Insomma la scelta è molto ampia e sta a voi decidere quale preferite. Per avere qualche suggerimento in più, oltre a un cambio look perfetto e una buona base da cui partire, per poi radervi a casa da soli, vi aspettiamo in salone da noi. Il nostro team esperto vi darà tutti i consigli utili per essere sempre al top!

#barba #rasatura #curadellabarba #uomo

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square