Quali sono i cibi che aiutano la crescita della barba?

Lo sai che esistono cibi in grado di stimolare la crescita della barba? Ecco cinque alimenti da aggiungere alla vostra alimentazione per avere una barba folta e sana!

Sappiamo bene che una sana alimentazione, combinata ad un adeguato stile di vita, porta molti benefici alla salute. Più di una volta abbiamo parlato di questo argomento, ma adesso vogliamo entrare nel dettaglio e spiegarvi quali sono gli alimenti che stimolano la crescita della barba.

Dato che la crescita di questa è regolata dagli ormoni, in particolare dal testosterone e il DHT, mangiare cibi che li contengono favorisce la crescita e la loro stimolazione, oltre a donarle un aspetto sano. Scopriamo insieme quali sono questi alimenti e tutto quello che c'è da sapere in merito!

Alimenti che fanno crescere la barba: quali sono?

Le uova: sono ricche di proteine, che sono anche i costituenti principale della barba e dei capelli. Inoltre sono ricche di colesterolo, che spesso viene demonizzato, ma in realtà ha una funzione primaria per quanto riguarda la produzione di testosterone. In più sono un'ottima fonte di vitamine come la biotina, la cui carenza è stata associata alla caduta dei capelli. È sempre importante non esagerare con l'assunzione.

Cibi che stimolano la crescita della barba

Gli asparagi: sono molto ricchi di acido folico, una vitamina fondamentale che va a riparare le cellule responsabili della crescita dei peli, dei capelli e anche della barba. È necessario mangiare un'insalata con sei cime di asparagi, degli spinaci o della lattuga una volta a settimana per avere un risultato ottimale, ovviamente quando questi sono di stagione.

L'arancia: il suo succo è molto ricco di vitamina C e sappiamo bene che aiuta a combattere i radicali liberi. Inoltre è molto ricco anche di fruttosio, uno zucchero naturale, che va a combattere le particelle che riducono l'assorbimento di testosterone.

Il pesce: è molto ricco di acidi grassi buoni, in particolare di omega 3, che aiuta il buon funzionamento del sistema ormonale. Il salmone è il pesce più ricco di questo elemento, potete scegliere anche le ostriche, le trote e lo sgombro.

La frutta secca: in particolare le noci brasiliane, sono molto ricche di minerali come il selenio, che gioca un ruolo fondamentale nella crescita dei capelli e della barba. Basta mangiarne due al giorno per raggiungere la dose consigliata. Per un cambio look al top e per qualsiasi chiarimento le nostre Barber Woman vi aspettano in salone!

#barba #capelli #uomo #consigli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square