Barba d'estate: si o no? Ecco 8 regole fondamentali da seguire!

La barba d'estate bisogna tagliarla per forza? Questo è il dubbio che assale molti uomini. Non è necessario rasarla, però è importante seguire alcune semplici regole per averla sempre al top!

La barba d'estate è da tagliare? Possiamo convivere con questa durante la stagione calda? Assolutamente si è la risposta, però bisogna seguire alcuni accorgimenti per restare freschi, non sudare troppo e averla sempre curata. Molto spesso pensiamo che soltanto rasandoci possiamo resistere all'afa e al caldo estivo, ma non è così.

La sensazione di caldo e di fastidio non dipendono dalla lunghezza della barba. Per questo motivo potete continuare a tenerla lunga e potete venire in salone da noi per ottenere uno styling perfetto. Scopriamo insieme come curarla al meglio durante questa stagione.

8 regole per avere una perfetta barba d'estate!

- È importante proteggerla dalle aggressioni: il sale e il cloro sono agenti molti aggressivi per la barba. Per proteggerla è necessario risciacquarla con dell'acqua dolce dopo aver fatto il bagno in mare o in piscina, in modo tale da rimuovere completamente tutti i residui di salsedine.

- Inoltre dovete tenerla pulita, poiché il caldo e il sudore potrebbero aumentare le impurità. Dovrete quindi curarla utilizzando un prodotto emolliente e risciacquandola. Non utilizzate lo shampoo troppo spesso, poiché andrete a danneggiare il PH della cute e del pelo.

Barba d'estate: consigli utili

- Durante il giorno dovete tenerla idratata, utilizzando un balsamo dalla texture fluida e dal facile assorbimento, come un balsamo. Oppure potete optare per una crema apposita, che mantiene la barba idratata senza dare l'effetto di unto.

- Alla sera potete nutrirla con l'olio da barba BWB, un prodotto ricco di ingredienti naturali, all'essenza di tabacco, che trovate solo in salone da noi. Questo prodotto riequilibra la morbidezza e può essere applicato prima di andare a dormire, così agisce durante la notte.

- Non esagerare con l'utilizzo dei prodotti, rispetto alle altre stagioni basta una piccola quantità di prodotti.

- È fondamentale bere molta acqua durante l'estate, questo serve per la pelle, ma anche per l'idratazione del pelo. In questo modo non diventerà secca e dura.

- Un nemico della barba è la birra, se ve ne cade qualche goccia sul pelo assicuratevi di asciugarla al più presto. Sappiamo bene che si può utilizzare la birra per schiarire i capelli, avviene lo stesso sulla barba, però danneggiandola.

- Infine è importante ridurre il volume e ottenere un styling perfetto solo da noi. Se il caldo diventa insopportabile puoi venire ad alleggerirla prima di partire per le vacanze. Ti aspettiamo!

#uomo #barba #estate #consigli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag