Saponetta da barba: perché è la soluzione migliore per la rasatura?

La saponetta da barba è una filosofia, un vero e proprio stile di vita per ottenere una rasatura perfetta, anche se molti uomini preferiscono la schiuma. Ecco cosa c'è da sapere!

La barberia adesso è tornata ad essere un trend, proprio come moltissimi anni fa e sono tantissimi gli uomini che hanno capito l'importanza della cura del proprio corpo e della bellezza. Anche la saponetta da barba è tornata in auge, proprio come la schiuma da barba.

Molti uomini per comodità e per ottimizzare i tempi usano la schiuma, ma la saponetta è tutto un altro mondo, stiamo infatti parlando di uno stile di vita, di una vera e propria filosofia. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito e come usarla, grazie ai consigli delle Barber Woman!

Sapone da barba: tutto quello che dovete sapere e tante curiosità!

Coma si usa la saponetta da barba? Per ottenere una schiuma perfetta basta bagnare il pennello, strofinarlo sulla saponetta con dei movimenti circolatori e poi applicarlo sulla faccia, con movimenti lenti. A questo punto potete passare alla rasatura con la lametta o meglio ancora, se siete esperti, con il rasoio a mano libera.

Barba

È fondamentale sapere che questa aumenta il volume del pelo, quindi permette una rasatura più facile e si creano meno irritazioni. Come mai parliamo di stile di vita e filosofia? Questo avviene perché la saponetta permette di dedicare del tempo alla rasatura, rallentando i ritmi frenetici della vita quotidiana. Per questo motivo la schiuma è considerata più pratica.

In commercio trovate tantissime tipologie di prodotti di alta qualità, vi consigliamo di scegliere quelli con ingredienti naturali e che rispettano l'ambiente: una tematica molto importante in questo periodo.

Se avete voglia di godervi un'ora di relax invece ci pensano le mani esperte delle Barber Woman che con passione svolgono ogni giorno il loro lavoro. Vi basterà dunque prendere un appuntamento e venire in salone da noi. Oltre a godere di qualche coccola per il viso uscirete da qui con un cambio look al top!

#uomo #barba #curadellabarba #barberia

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square