Spazzole per capelli: come sceglierle per ogni tipo di chioma?

Le spazzole per capelli sono le nostre alleate per una beauty routine perfetta. Ma come facciamo a scegliere quella giusta, ideale per la nostra chioma? Ecco le differenze!

Dietro allo style brush ci sono mille segreti, infatti le spazzole per capelli non sono tutte uguali. Bisogna saper scegliere quella più indicata e ideale per la nostra chioma. Esistono tantissimi tipi diversi e che si differenziano per il loro uso. Ecco come fare.

Bisogna quindi saper scegliere il modello giusto per mettere in risalto la propria chioma, proprio perché non sono tutte uguali.

Ogni spazzola, a seconda della dimensione e della forma, viene usata in maniera differente e per scopi specifici. Le più comuni sono: grosse e tonde, piatte e quadrate, in plastica, in legno, con le setole lunghe, corte o in cinghiale. Quale dobbiamo scegliere?

Spazzole per capelli: le migliori da scegliere per il look perfetto!

Ogni tipo di capello ha bisogno della sua spazzola alleata di bellezza, infatti i capelli ricci e crespi hanno bisogno di una diversa rispetto a quelli fini e lisci. È importante dire che le spazzole si dividono in due famiglie: quelle pneumatiche e quelle tonde.

Spazzole per capelli

Le prime servono per pettinare, le troviamo in plastica o legno e hanno le setole più o meno lunghe. Mentre le seconde servono per lo styling. La spazzola in legno è ideale per districare i nodi, nelle chiome lisce o ricce, mentre abbiamo i capelli bagnati, dunque quando l'operazione da svolgere è delicata.

Quando dovete districare i capelli asciutti, per evitare di romperli, dovete utilizzare la spazzola tangle teezer. Ha forma caratterizzata da sottilissime setole flessibili ed è ideale per rimuovere i nodi in maniera delicata.

La spazzola piatta è perfetta per fare lo styling anche senza piastra sulle chiome più difficili. Quelle tonde sono specifiche per realizzare onde o boccoli, oltre a conferire volume alla piega. Infine la spazzola piatta stretta a dentatura larga serve per eliminare l’elettrostaticità e l'effetto crespo. È ideale per chi ha i capelli mossi o molto ricci.

#donna #capelli #spazzole #consigli #piega

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square