Tagliare o no la barba prima di andare in vacanza?

Il dubbio affligge molti uomini: prima di andare in vacanza bisogna tagliare la barba? È consigliato spuntarla o possiamo lasciarla lunga? Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Il grande dilemma si ripresenta ogni anno prima della partenza per le vacanze. Sono tanti gli uomini che si chiedono: "Adesso cosa faccio? Meglio lasciarla incolta, spuntarla o raderla completamente?"

Senza dubbio in estate la barba cresce di più, poiché siamo esposti maggiormente al sole e quindi alla vitamina D, responsabile della bellezza della pelle, quella che rafforza le ossa e aumenta anche la produzione di testosterone. Ovvero l'ormone maschile responsabile della crescita dei peli e della barba.

Quando è meglio tagliare la barba: primo o dopo le vacanze?

Non esistono trend che si impongono in questo periodo dell'anno, nessuno impone di portarla più lunga o più corta in estate. È questione di sentirsi a proprio agio, senza soffrire il caldo. Ricordatevi però che se siete abituati a radervi, durante questo periodo prendendo il sole vi abbronzate, quindi se avete la peluria più lunga e poi la tagliate, vi rimane il segno dell'abbronzatura.

Solitamente vi consigliamo di venire a dare una spuntata e una sistemata il giorno prima di partire, così al rientro dalle vacanze avrete una lunghezza media, pronta per essere gestita alla perfezione.

Altri invece preferiscono sbarbarsi completamente, consapevoli del fatto di vedersi per qualche giorno con un viso da teenager. Altri invece la lasciano crescere in maniera selvaggia e altri ancora non rinunciano al loro kit per prendersene cura in ogni momento.

Quindi alla nostra domanda: "Quando radersi per andare in vacanza?", possiamo rispondere: "Quando volete", sta a voi decidere come meglio vi sentite. Ovviamente vi consigliamo però di venire in salone da noi a dare una sistemata per partire al top.

Inoltre durante tutto l'anno e in particolare quando vi esponete di più agli agenti aggressivi, come cloro, sale dell'acqua del mare e sole, dovete tenerla idratata e curata. Potete farlo utilizzando l'olio BWB all'essenza di tabacco.

#barba #uomo #estate #curadellabarba

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square