Qual è il taglio ideale per te? Tutti i consigli!
Uno dei dubbi che assilla di più un uomo è: come capire il taglio di capelli giusto? Ecco qualche consiglio utile per non sbagliare, per scegliere il taglio perfetto ed essere al top!
Capire quale taglio di capelli scegliere non è sempre facile. Ovviamente potete affidarvi alle mani esperte delle nostre Barber Woman che non ne sbagliano uno, però potete anche decidere in base ai vostri gusti. È molto importante tenere conto, non soltanto dei trend del momento, ma anche dei lineamenti del vostro viso e del tipo di capelli che avete.
Affrettatevi a prendere un appuntamento in salone, per il momento potete leggere qualche consiglio per farvi un'idea più precisa. Scopriamoli insieme!
Taglio di capelli da uomo: il perfetto per te!
Per decidere il taglio di capelli giusto avete mai tenuto in considerazione la forma del vostro viso o il vostro fisico? Avete mai valutato la tipologia dei vostri capelli, sono facilmente ‘domabili’ o ribelli? Dovete ricordarvi che non potete seguire tutte le tendenze, ognuna ha le sue caratteristiche che ben si accostano solo ad alcuni determinati tagli di capelli.

Non dovete poi sottovalutare altre caratteristiche, come il vostro carattere e la vostra personalità. Anche queste influiscono sulla scelta del taglio e dello styling.
Se siete bassi potete scegliere un taglio che vi slanci, come per esempio il doppio taglio con l'aggiunta del ciuffo, che vi regala qualche centimetro in più in altezza. Se avete un viso tondo dovete valorizzarlo. In che modo? Per esempio portando i capelli lunghi, magari raccolti nei man bun di tendenza del momento.
Se invece avete un viso affusolato potete ricorrere al taglio classico e corto. Infine se avete un naso pronunciato evitate le rasature e i tagli troppo corti. A tutto il resto ci pensano le Barber Woman che vi aspettano in salone!