Estate 2019: il trend del momento sono i capelli ricci!
I capelli ricci, riccissimi, mossi naturali, spettinati o con le onde sono la tendenza dell'estate del 2019. Ecco tutte le nuove idee e i tagli del momento da copiare!
Già durante l'inverno e la primavera i capelli ricci sono stati il trend delle stagioni, ma anche durante l'estate del 2019 questa tendenza si riconferma. Se hai una capigliatura riccia è arrivato il momento di abbandonare la piastra e di lasciare la chioma libera e naturale.
Se al contrario la tua chioma è liscia e ordinata, puoi venire da noi, il posto giusto per dare movimento e volume ai capelli. Ti consiglieremo qual è il riccio più adatto a te, senza necessariamente fare la permanente. Ecco quali sono le ultime tendenze.
Capelli ricci, mossi, ondulati... tutte le tendenza dell'estate 2019!
Coloro che hanno i capelli ricci naturali possono considerarsi fortunate, è la tendenza del momento, oltre ad essere uno stile di vita! Domare queste chiome non sempre è facile, per questo motivo vi consigliamo di utilizzare i prodotti solari per far risplendere e curare i capelli al meglio in questo periodo. È infatti importante utilizzare prodotti anticrespo, idratanti e avere tanta pazienza.

Adesso è tornato di moda il riccio in stile afro, foltissimo ed è ideale da abbinare ad un taglio corto, che dona volume sulla parte alta della chioma. Si tratta di un revival degli anni '70 e ci ricorda donne del calibro di Michelle Obama e Beyonce.
Partendo da una base di capello mosso è possibile ottenere dei ricci stretti e definiti. Questo riccio è perfetto da abbinare ad un colore particolare, sui toni del ramato con nuance rosa pastello e si ottiene con un ferro stretto e lungo. Ma solo le mani esperte delle nostre parrucchiere potranno svolgere un ottimo lavoro.
Un taglio medio corto valorizza il riccio, andando a marcare i tratti del viso, addolcendoli e rendendo la donna unica. Sappiamo bene che un must have del momento è la frangia, abbinata ad un taglio scalato, con questo stile sono perfetti il mosso o le onde create con la piastra.
È ottimo anche il riccio stretto, detto a "cavatappi", ideale da sfoggiare con un taglio corto ad altezza del collo. Il colore ideale da sfoggiare è un castano con riflessi caldi, che dona movimento e luce alla chioma. Non mancano inoltre i ricci boccoli e quelli vaporosi su un taglio cortissimo e rasato ai lati della testa, ma con il ciuffo arricciato e lungo sulla parte alta. Questo stile è perfetto con un colore biondo, bianco o grigio argento.