Tutto quello che ancora non sai sulla barba!

Esistono leggende metropolitane e informazioni sbagliate sulla barba che gli uomini tramandano da padre in figlio. Ecco tante curiosità che ancora non conoscevi!

Quando si parla di barba tantissimi fatti e informazioni vengono tramandati da nonni ai figli in maniera errata. Tanti uomini credono per esempio che radersi spesso la faccia crescere meglio, ecco siamo di fronte ad un luogo comune non veritiero.

Vi consigliamo di venire in salone da noi per tutti i chiarimenti necessari, oltre ad un cambio look top e per avere un aspetto all'ultimo grido. Scopriamo insieme un po' di cose che ancora nessuno sa sulla barba!

Barba: curiosità da sapere dalle nostre barber woman!

Una curiosità vera è che la barba protegge dall'inquinamento e dalle infezioni. È stato proprio uno studio condotto dalla BBC ad affermarlo. Sembrerebbe che la barba contenga colonie di microbi in grado di uccidere i batteri responsabili di infezioni e influenze. Inoltre funziona da scudo contro il polline per chi soffre di allergie.

Curiosità sulla barba

Una barba media è costituita da più o meno 25 mila peli e cresce circa di 14 centimetri in un anno. Quindi pensateci bene prima di spuntarla se volete farla crescere!

Una credenza popolare è quella di tagliare la barba per farla crescere di più. Ecco si tratta di un errore, non cresce più velocemente, ma sempre nella stessa maniera. L'effetto è dato dal fatto che una volta tagliati i peli sono più affusolati sulle punte, questo al tatto crea un effetto ruvido, che la fa sembrare più forte, ma è solo un'illusione.

Se non taglierai più la tua barba per il resto della tua vita non diventerà mai chilometriche. Esperti scienziati affermano che non supererà mai gli 8 metri, ma non è una questione interessante. Noi vogliamo look cool!

Esiste una patologia che si chiama pogonophobia: ne soffre chi ha il terrore della barba. Anche questo punto non fa al caso nostro!

#berba #curiosità #curadellabarba #uomo

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square