Tweed hair: il nuovo colore dell'Autunno super fashion!

Adesso è il mondo del fashion a dettare le regole per i trend di stagione. L'ultimo è proprio il Tweed: l'hair color più cool del momento. Ecco tutto quello che c'è da sapere!

In fatto di hair coloring, fino a poco tempo fa era il mondo del food a dettare le regole. Conosciamo bene infatti il vanilla blond, il caramello, il caffè, il cioccolato tra i capelli. Adesso però la tendenza sta cambiando e ci stiamo affidando al mondo del fashion: il Tweed Hair è il colore del momento!

L'autunno è la stagione in cui dobbiamo dare una sistemata alla nostra chioma e passiamo dai colori caldi estivi a quelli più freddi. Questa volta seguiamo le tendenze della sartoria dell'alta moda o meglio ancora dei tessuti, per prendere ispirazione. Scopriamo insieme tutte le curiosità su questa novità!

Tweed hair color: il trend più cool dell'autunno 2019!

Uno dei colori di capelli di punta di questa stagione fredda si sta ispirando ai tessuti. Meglio dire al Tweed, una stoffa adatta all'inverno, utilizzata per realizzare i cappotti più fashion. Come mai siamo arrivati a questo? E da cosa deriva il trend? Inoltre come è possibile realizzarlo sui capelli?

Tweed hair color

L'idea è nata perché sempre più di frequente i clienti chiedono nella realizzazione del balayage, un effetto finale con le punte molto chiare e radici scure, con le estremità contrastanti. Anche se adesso qualcosa sta cambiando in merito a questa richiesta.

Come abbiamo visto nelle ultime stagioni questi contrasti non sono più così netti, la differenza è lieve e l'effetto è molto naturale. Le basi vengono realizzate più chiare per completare le ciocche biondo chiaro, oppure queste vengono evidenziate meno per adattarsi a uno sfondo scuro.

Questa tecnica è molto simile all'atto di cucire. Prendiamo piccoli punti attraverso ogni sezione per ottenere una dimensione più delicata su tutta la chioma. Invece se il punto è maggiore lo sarà anche il contrasto che si ottiene. È un lavoro piuttosto complesso, che evidenzia le sfumature naturali nei capelli. È ottimo da fare sulle tonalità dei biondi. Allora cosa state aspettando? Venite in salone a trovarci!

#capelli #donna #balayage #haircolor #autunno

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square