Uomo: come prendersi cura dei capelli in 5 mosse!

Gli uomini, proprio come le donne, adesso si prendono cura dei capelli sempre di più. Ecco quali consigli seguire per averli sempre al top, per prevenire la caduta e renderli forti!

La cura dei capelli negli uomini è un fattore molto importante. Infatti sono sempre di più coloro che amano dedicare del tempo al proprio aspetto esteriore, andando in palestra, dall'estetista e dal parrucchiere (soprattutto). Basta pensare che l'80% dei maschi è ossessionato dalla perdita dei capelli. In realtà soltanto pochi di loro fanno qualcosa di concreto per prevenire ciò.

È infatti importante pettinarli e curarli in modo corretto. La prima regola fondamentale è quella di venire in salone da noi per ricevere tutti i consigli utili per prevenire questo problema, per renderli folti e sempre splendenti. Dopodiché ecco cosa potete fare!

Prendersi cura dei capelli da uomo: 5 consigli utili!

È molto importante utilizzare uno shampoo naturale, delicato e il meno chimico possibile, in modo tale da andare a detergere il capello e il cuoio capelluto a fondo. Dovete quindi sceglierne uno ricco di ingredienti naturali e in particolare di vitamina E, che rende la chioma splendente, valorizza lo spessore e rinforza il capello.

Uomo: cura dei capelli

Ogni quanto tempo lavare i capelli? Anche se li avete corti e si asciugano in un attimo, sarebbe meglio non lavarli tutti i giorni. Per lo meno non dovreste utilizzare lo shampoo quotidianamente. Potete invece alternarne l'uso con un sapone solido a base di alghe, sale marino e limone che dona ai capelli volume e luminosità.

A volte lo shampoo non basta, chi ha un taglio medio lungo dovrebbe utilizzare anche il balsamo per un risultato migliore. Questo prodotto va a idratare a fondo, rende i capelli luminosi e li rinforza. Non bisogna esagerare, al massimo si utilizza tre volte a settimana.

È fondamentale anche nell'universo maschile utilizzare una maschera per capelli e se non ne avete mai sentito parlare non ve ne state prendendo cura correttamente. Per sceglierla basta venire in salone da noi e vi daremo i consigli giusti per il vostro tipo di capello. È necessaria applicarla due volte al mese, prima di fare lo shampoo.

Infine è arrivato il momento dello styling, per fare questo passaggio dovete scegliere prodotti naturali. Purtroppo molti gel che trovate in commercio sono pieni di prodotti chimici, aggressivi e dannosi. Per evitare effetti negativi scegliete una pomata o una cera delicate. Ricordatevi anche di prendervi cura della barba al meglio: è un accessorio fondamentale!

#uomo #capelli #curadeicapelli #consigli

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square